La canzone sigla di Sanremo di Claudio Baglioni nella finale di sabato

Qual è la canzone sigla di Sanremo cantata da Claudio Baglioni? Anche quest’anno Baglioni ha deciso di aprire il Festival di Sanremo 2019 in prima persona, cantando una delle sue canzoni più famose.

La kermesse si è infatti aperta con lo spot Tim già visto a Capodanno per poi lasciare spazio a una coreografia molto ariosa e spettacolare che ha visto un corpo di ballo danzare e il direttore artistico cantare su un podio situato in alto.

Qual era la canzone sigla di apertura del Festival di Sanremo 2019 nella serata inaugurale di martedì? Un successo iconico di Claudio Baglioni dal titolo Via, originariamente contenuto nell’album Strada Facendo del 1981, nonché nel live Alè Oò.

LEGGI ANCHE  Il VIDEO della canzone sigla di Sanremo di Claudio Baglioni

Nella serata di giovedì invece il Festival di Sanremo si apre con la storica Viva l’Inghilterra con tanto di balletto in costume britannico (bombetta e kilt) e arrangiamento orchestrale con impressioni celticheggianti. Il pezzo era parte dell’album Gira che ti rigira amore bello (1973).

Nella serata di venerdì è il turno di Acqua dalla Luna, brano del 1992 contenuto nell’album Oltre. E si chiude con la serata di finale di sabato 9 febbraio: la canzone prescelta qui è E adesso la Pubblicità, brano contenuto nell’album La Vita è Adesso, uscito nel 1985.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13994 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it