La canzone della Fase 2, Kiss Kiss, Capital e la radio che supera i confini

E’ diventata virale – sembra assurdo usare proprio questa parola – la “Canzone della Fase 2” ideata da Ciro Limatola e Paolo Franceschini, i “Corrieri di Kiss Kiss”.

La traccia audio è stata riproposta ne “L’Ora di punta” di Radio Capital con Andrea Lucatello e Benny che non sapevano che l’iniziativa era stata ideata da colleghi.

Errore? Autogol? Si è deciso di no. Ci sono stati interventi incrociati sia nella trasmissione del mattino di Capital, sia in quella pomeridiana di Kiss Kiss, anche col supporto del portale FM-World, il cui fondatore – Nicola Franceschini – è fratello, o meglio congiunto, di una delle due star del momento.

Limatola ha ringraziato la sua icona radiofonica: “Siamo a Radio Capital? Allora Massimo Giannini“. Tra l’altro – colui che ormai sta per lasciare la direzione di Capital essendo passato a La Stampa – a Kiss Kiss ha un quasi omonimo, Max Giannini.

Franceschini – che ha detto del collega che è il vero cantante, “Cantare con uno bravo fa sembrare bravo anche te“, ha ribadito in entrambi gli interventi l’importanza dell’unione, della condivisione, della cooperazione, e se io posso cambiare, e voi potete cambiare  tutto il mondo può cambiare etc etc.

Quanto accaduto ieri dimostra che – contrariamente a quanto spesso accade fra gli ascoltatori – c’è amicizia fra gli addetti ai lavori, anche se da capital hanno precisato che, dato che l’audio girava su WhatsApp e non si trovavano gli autori, i conduttori hanno pensato: “Rubiamola, tanto nessuno lo scoprirà”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3072 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".