Oltre a quelle già citate di Radio Deejay – la più nota e la più attesa in genere -di RDS e Radio Bruno, segnaliamo la “2k19 Christmas Song” di Radio Marte.
La nota emittente campana ha vissuto un’annata difficile, contraddistinta fra l’altro dalla perdita dell’editore Paolo Serretiello.
Alla canzone di Natale di Radio Marte hanno collaborato artisti di fama sia locale che nazionale come Anna Tatangelo, oltre a cantanti quali Livio Cori, Francesco Da Vinci, Roberto Colella, La Maschera, i Soul Food Vocalist, Bles, Samurai Jay, Geolier e Peppe Soks.
Il ricavato dell’acquisto del brano tramite gli store digitali sarà interamente devoluto all’associazione “Il Nodo”, nata nel 2016 che rivolge la propria attenzione a persone che necessitano di cure palliative e specifiche terapie del dolore. L’associazione si è contraddistinta per essersi battuta contro la chiusura del reparto concernente la terapia del dolore de’ospedale “Cardarelli”. Ideatori del progetto sono Gianni Simioli, Gigio Rosa e Gianluca Carbone.
In particolare Simioli ha parlato sia della perdita dell’amico editore, sia di quella della sorella Loredana. Ecco le sue parole a “Il Mattino”: “Per me e per la radio è stato un anno terribile. Io, in particolare, ho perso mia sorella e un caro amico come Paolo, entrambi vittime di quella maledetta malattia che è il cancro. Perciò, con Gigio Rosa e Gianluca Carbone, abbiamo voluto fare qualcosa per ricordare Paolo e Loredana e per sostenere il reparto per le cure palliative e la terapia del dolore del Cardarelli, aiutando l’associazione Il Nodo”,
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)