Filippo Ferraro vince la RDS Academy ed è la nuova voce di RDS. Arriva dopo Giuditta Arecco, Melania Agrimano e Valerio Scarponi
Nella prima parte della finale i 3 concorrenti – Filippo, Vittoria e Davide – hanno affrontato nuovamente la prova sulla conoscenza musicale, ed in seguito hanno intervistato Francesca Michelin, ospite della serata. Al termine, Filippo è andato all’ultimo scontro, raggiunto da Vittoria, che si è guadagnata l’accesso per un percorso migliore rispetto a Davide.
Nelle ultime due prove i campioni in gara hanno affrontato la “Top Five” – costruita questa volta sulle emozioni personali provate in accademia – ed i “100 secondi di improvvisazione sull’argomento del tradimento. Filippo ha portato avanti un percorso di costante crescita, conquistando durante il talent il primo posto nella prova di auto-regia.
E’ sicuramente sembrato più spigliato su Vittoria – che noi avevamo indicato come favorita, ma che comunque è giunta seconda – ed ha mostrato di potersela cavare nelle situazioni non previste. In una finalissima di alto livello, ha probabilmente prevalso per questo. Complimenti.
Stefano Beccacee (On Twitter @Cecegol)