James Blake Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nell’anno della pubblicazione del nuovo album 2023 – Playing Robots into Heaven, James Blake ha annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia. L’occasione giusta per ascoltare dal vivo le sue nuove canzoni. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante inglese.

Discografia James Blake

2011 – James Blake
2013 – Overgrown
2016 – The Colour in Anything
2019 – Assume Form
2021 – Friends That Break Your Heart
2022 – Wind Down
2023 – Playing Robots into Heaven

James Blake in Italia nel 2024

8 luglio Festival del Vittoriale Tener-a-mente | Gardone Riviera (BS)
9 luglio Roma Summer Fest

Biglietti James Blake Ticketone

I biglietti del nuovo tour di James Blake si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Litfiba: date e biglietti per il tour 2017: aggiunte Bari e Acireale

Scaletta James Blake

Scaletta Milano 2023

Asking To Break
I Want You To Know
The Limit to Your Love
Life Round Here
Big Hammer
Loading
Fall Back
Tell Me
CMYK / Stop What You’re Doing
Love Me in Whatever Way
Can’t Believe the Way We Flow
Hummingbird
Fire The Editor
Voyeur
Retrograde
Godspeed
If You Can Hear Me
Playing Robots Into Heaven

Modern Soul

Scaletta 2019

Assume Form
Life Round Here
Timeless
Mile High
I’ll Come Too
Barefoot in the Park
The Limit to Your Love
Love Me in Whatever Way
Are You in Love?
Can’t Believe the Way We Flow
Loathe to Roam
Where’s the Catch?
Voyeur
Retrograde
The Wilhelm Scream

Don’t Miss It
Atmosphere
Lullaby for My Insomniac

LEGGI ANCHE  Emma Marrone: sei nuove date per l'Adesso Tour 2016

Bio e Storia di James Blake

James Blake, nato a Londra il 27 gennaio 1988, è un musicista, cantautore e produttore discografico britannico. È considerato uno dei pionieri della musica elettronica contemporanea, e il suo stile è caratterizzato da un mix di soul, R&B, trip hop e musica classica.

Blake ha iniziato a suonare la chitarra e il pianoforte da bambino, e ha iniziato a comporre musica all’età di 14 anni. Ha studiato musica alla Goldsmiths University di Londra, dove si è concentrato sulla produzione discografica. Nel 2010, Blake ha pubblicato il suo primo EP, The Bells Sketches. L’EP ha ricevuto il plauso della critica, e ha portato Blake all’attenzione di un pubblico più ampio.

Nel 2011, Blake ha pubblicato il suo album di debutto, James Blake. L’album è stato un successo di critica e di pubblico, e ha raggiunto la posizione numero 10 della classifica britannica. L’album ha generato il singolo di successo “The Wilhelm Scream”, che ha raggiunto la posizione numero 3 della classifica britannica.

LEGGI ANCHE  Mario Biondi in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Blake ha continuato a pubblicare album di successo negli anni successivi. Nel 2013, ha pubblicato il suo secondo album, Overgrown. L’album ha vinto il Mercury Prize, il più importante premio musicale britannico. Nel 2016, ha pubblicato il suo terzo album, The Colour in Anything. L’album ha ricevuto il plauso della critica, e ha raggiunto la posizione numero 1 della classifica britannica.

Blake ha anche collaborato con numerosi altri artisti, tra cui Beyoncé, Kendrick Lamar, Chance the Rapper e Travis Scott. Ha anche prodotto tracce per artisti come Frank Ocean, Drake e Stevie Wonder. L’ultimo album è Playing Robots into Heaven del 2023.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.