Il problema tecnico, e all’improvviso l’improvvisazione. Marco Galli: “Questa è la radio che amo”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si sa che il conduttore radiofonico è chiamato a fronteggiare ogni sorta di imprevisto. E così è stato ieri durante “Tutto Esaurito“, il morning show di Radio 105.

Il mixer si blocca, saltano cluster pubblicitari, si sentono promo a volume bassissimo, non si spengono i microfoni, poi il buio e infine la follia.

Si finisce per parlare di inversione dei poli magnetici, chiamando un ascoltatore – Paolo – che non è un esperto in materia: “Io ho letto una notizia, Boris ne saprà più di me. Non sono un ingegnere”. A risolvere il problema c’era – tra l’altro – il nuovo idolo degli ascoltatori, ovvero Ferrante (che è il nome).

LEGGI ANCHE  Trio Medusa alla Feltrinelli di Milano: info e orari

Si accendono le punzecchiature reciproche tra Boris Mantova “Lui è il deus ex machina, poi gli spieghiamo cosa significa”, e Max Maddy, “Ti guarda dall’alto in basso, che per lui è un po’ difficile”. Sappiamo ufficialmente capire quando Boris è irritato. Il segnale è racchiuso in una parola, anzi un cognome: Mongiardo (cioè Max Maddy).

In conclusione è tornato un amico già noto al programma, ovvero Spoiler-Man, che ha preannunciato l’interruzione delle comunicazioni, e sostanzialmente della civiltà, per il prossimo giugno. Il Capitano Marco Galli – che improvvisa in scioltezza prodotti in mancanza di spot pubblicitari – ha affermato: “E dire che il medico mi aveva raccomandato di evitare lo stress“, e anche: “Questa è la radio che amo, anche se dura meno di un gatto in tangenziale. Una volta ci vincevo i Telegatti”.

Stefano Beccacece

LEGGI ANCHE  Radio 105: arriva 105 Start-Up

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4495 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".