Il ballo non di gruppo: il geniale tormentone estivo dei Corrieri di Kiss Kiss Paolo e Ciro

A maggio sono stati i mattatori dell’FM con la “Canzone della Fase 2″, poi replicata con la canzone della Nuova Fase 2.

Ma adesso, Paolo Franceschini e Ciro Limatola, i “Corrieri di Kiss Kiss” colpiscono con il loro tormentone estivo, “Il ballo non di gruppo”.

Come per la canzone della Fase 2, non mancano i temi del Covid e del distanziamento. Questa volta, però, i due – coadiuvati dall’autrice Lucilla – centrano in pieno tutti i cliché tipici della costruzione del tormentone.

E’ inoltre evidente in entrambi la competenza in materia musicale; fattore, questo, che li ha accompagnati nelle rispettive  carriere artistiche.

Altro non resta da dire che “ti puoi divertirti ma non troppo”, e parole – con la Z emiliana di Franceschini – “a cazzo”. Di certo, la canzone non può essere trasmessa una volta sola.

QUI TROVATE L’AUDIO DEL PEZZO 

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2564 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".