I Lunatici vincono di notte perché sono un punto di riferimento

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

I “volumi” pubblicati qualche giorno fa confermano che “I Lunatici” – Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini – si confermano i dominatori della notte.

Qui trovate un piccolo riepilogo da noi pubblicato a proposito della storia del programma, mentre qui trovate un’intervista de Il Foglio ad Andrea Di Ciancio.

A differenza della versione del fine settimana con Federica Elmi e Jodie Alivernini basata percorsi ben precisi – ragion per cui i due programmi non hanno più nulla in comune a parte il titolo – Arduini e Di Ciancio possono lanciare un tema, ma poi la puntata la fanno gli ascoltatori con le proprie storie, le proprie emozioni ed i propri stati d’animo da esternare.

LEGGI ANCHE  Radio 105, Tutto Esaurito: Dj Squalo va in cambogia per seguirei lavori del progetto Cuore di Bimbi

La televisione, con la finestra su Rai2 ed il 202 del digitale terrestre, e l’introduzione delle videochiamate permettono alle persone di metterci la faccia. Gli artisti, cantanti ed attori soprattutto nel fine settimana, hanno una grande opportunità per farsi vedere esibendosi in diretta.

Ma I Lunatici sono un punto di riferimento, anche sui social, per chi ha qualcosa da confidare. E’ così sin dai tempi della pandemia, e la cosa prosegue anche oggi. In questi giorni, ad esempio, c’è chi ha bisogno di confidare le proprie paure per gli eventi sismici dell’Umbria. 

LEGGI ANCHE  Programmi radio di oggi, 13/11/2013

Ricordiamo per l’ennesima volta che I Lunatici da mezzanotte alle quattro vivono ogni notte qualcosa che può cambiare direzione e senso in ogni momento, aprendo le linee senza sapere cosa accadrà.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4598 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".