Fred De Palma in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Fred De Palma, artista piemontese classe 1989 il cui vero nome è Federico Palana, si appresta a tornare in tour a novembre con alcuni show in giro per l’Italia che seguono la partecipazione al Festival di Sanremo con Il cielo non ci vuole. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante.

Discografia Fred De Palma

2012 – F.D.P.
2014 – Lettera al successo
2015 – BoyFred
2017 – Hanglover
2019 – Uebe
2021 – Unico

Fred De Palma – Concerti 2024

Sabato 16 Marzo 2024 | MAMAMIA, Senigallia
Domenica 17 Marzo 2024 | DEMODÈ, Modugno (BA)
Martedì 19 Marzo 2024 | ORION LIVE CLUB, Roma
Venerdì 22 Marzo 2024 | HALL, Padova
Domenica 24 Marzo 2024 | FABRIQUE, Milano
Martedì 26 Marzo 2024 | RAZZMATAZZ, Barcellona
Mercoledì 27 Marzo 2024 | COPERNICO, Madrid

LEGGI ANCHE  Nuove date per il tour dei Modà

Biglietti Fred De Palma Ticketone

I biglietti del nuovo tour di Fred De Palma si trovano in vendita in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Fred De Palma

La scaletta del nuovo tour di Fred De Palma proporrà alcuni dei brani che lo hanno reso noto al pubblico italiano, come D’Estate Non Vale, Sincera e Dio benedica il reggaeton. Oltre ai singoli Extasi e Una volta ancora, ascolteremo anche qualche canzone dei suoi primi quattro album come Ti raggiungerò / Un altro ballo eseguite ai Seat Music Awards, e Paloma/Una volta ancora eseguite nel 2020 a Battiti Live. Inoltre non mancherà il singolo sanremese Il cielo non ci vuole.

LEGGI ANCHE  Scaletta Fred De Palma a Milano-Fabrique, 24 marzo 2024

Bio e Storia di Fred De Palma

Fred De Palma, nome d’arte di Federico Palana, è un cantante e rapper nato il 3 novembre 1989 a Ceva, in provincia di Cuneo. La sua passione per la musica nasce già in adolescenza e nel 2007 entra in contatto con la scena hip-hop torinese. Emerge presto per la sua abilità nel freestyle, improvvisando rime a tema.

Nel 2010 fonda, insieme a Dirty C, il gruppo Royal Rhymes, con cui sperimenta i primi lavori in studio. Firma un contratto con la Trumen Records e nel 2012 debutta con l’album omonimo “Royal Rhymes”. Nello stesso anno pubblica il suo primo album da solista, “F.D.P.”, prodotto da noti beatmaker della scena rap italiana.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2016: Patty Pravo canta Tutt’al più (video)

Collabora con numerosi artisti italiani e internazionali, ottenendo hit come “Una volta ancora” (con Anitta), “Se iluminaba” (con Ana Mena) e “Ti raggiungerò” (con Baby K).
Nel 2024 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Il cielo non ci vuole, ma non riesce ad evitare l’ultimo posto in classifica.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4371 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.