Tool Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Cinque anni dopo i Tool, gruppo statunitense composto dal batterista Danny Carey, il chitarrista Adam Jones, il vocalist Maynard James Keenan e il bassista Justin Chancellor, torneranno in Italia con una data in programma sullo stesso palco di Firenze Rocks. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della band.

Discografia Tool

1993 – Undertow
1996 – Ænima
2001 – Lateralus
2006 – 10,000 Days
2019 – Fear Inoculum

Tool in Italia nel 2024

15 giugno 2024 Firenze, Ippodromo del Visarno – Firenze Rocks

LEGGI ANCHE  Fabri Fibra in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Biglietti Tool Ticketone

I biglietti dell’unica data italiana del tour dei Tool si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Tool

Scaletta 2023

Fear Inoculum
The Pot
Rosetta Stoned
Pneuma
Descending
The Grudge
Jambi
Culling Voices
Invincible
Stinkfist

Scaletta 2019

Ænema
The Pot
Parabol
Parabola
Descending
Schism
Invincible
Intolerance
Jambi
Forty Six & 2

CCTrip
Vicarious
Stinkfist

Scaletta 2018

The Grudge
Parabol
Parabola
Schism
Opiate
Ænema
Jambi
Sober
Forty-Six & 2
Sweat
Descending
Stinkfist

LEGGI ANCHE  BigMama in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Bio e Storia dei Tool

I Tool sono un gruppo musicale prog metal americano formatosi a Los Angeles nel 1990. La band è composta dal cantante Maynard James Keenan, dal chitarrista Adam Jones, dal bassista Justin Chancellor e dal batterista Danny Carey.

I Tool sono noti per il loro stile musicale sperimentale, che incorpora elementi di progressive rock, metal, grunge e musica d’ambiente. I loro testi sono spesso oscuri e simbolici, e affrontano temi come la religione, la spiritualità, la natura umana e la coscienza.

La band ha pubblicato sette album in studio, tutti acclamati dalla critica. Il loro album di debutto, “Undertow”, è stato pubblicato nel 1993 e ha raggiunto la posizione numero 33 della classifica Billboard 200. Il loro album del 1996, “Ænima”, è stato un successo ancora maggiore, raggiungendo la posizione numero 2 della classifica Billboard 200 e vincendo due Grammy Awards. I loro album successivi sono stati “Lateralus” (2001), “10,000 Days” (2006), fino all’ultimo “Fear Inoculum” (2019).

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4362 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.