
Fatoumata Diawara, cantante e attrice maliana, ha pubblicato quest’anno il suo ultimo album London Ko annunciando un nuovo tour che passerà anche dall’Italia. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della cantante.
- Date tour Fatoumata Diawara
- Biglietti Fatoumata Diawara Ticketone
- Scaletta Fatoumata Diawara
- Biografia di Fatoumata Diawara
Discografia Fatoumata Diawara
2011: Fatou
2015: At Home – Live in Marciac, Fatoumata Diawara & Roberto Fonseca
2018: Fenfo (Something To Say)
2023: London Ko
Fatoumata Diawara in Italia nel 2023
19 novembre Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia. Roma
19 novembre Teatro Puccini – Firenze
Biglietti Fatoumata Diawara Ticketone
I biglietti del nuovo tour dei Fatoumata Diawara si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.
Scaletta Fatoumata Diawara
Scaletta Firenze 20-11-2023
Tolon
Somaw
Mogokan
Seguen
Sété
Dambe
Yada
Ntara
Nsera
Massa Den
Blues
Anisou
Scaletta 2018
Don Do
Kokoro
Timbuktu Fasso
Ou Y’An Ye
Kanoudan
Negue Negue
Sinnerman
Fenfo
Nterini
Takamba
Sowa
Bonya
Higher Ground
Salimata
Bio e Storia di Fatoumata Diawara
Fatoumata Diawara è una cantante, musicista e attrice maliana nata nel 1982 ad Abidjan, in Costa d’Avorio, dove ha abitato fino ai dodici anni. Cresciuta in una famiglia di musicisti, ha iniziato a cantare e suonare la chitarra fin da giovane. Ha studiato danza e recitazione a Bamako, la capitale del Mali, prima di trasferirsi in Francia per perseguire la sua carriera musicale.
La sua musica fonde tradizioni musicali africane con sonorità contemporanee, mescolando ritmi tradizionali con influenze pop, jazz e funk. Le sue canzoni affrontano temi sociali e politici, come l’uguaglianza di genere, i diritti umani e la migrazione.
Nel 2011 ha pubblicato il suo album di debutto “Fatou”, che ha ricevuto ampi consensi dalla critica internazionale. Ha poi realizzato altri tre dischi, l’ultimo dei quali è London Ko del 2023. Oltre alla sua carriera musicale, Fatoumata Diawara ha recitato in diversi film, tra cui “Timbuktu” del regista Abderrahmane Sissako, che è stato nominato per l’Oscar come miglior film straniero nel 2015.