Neima Ezza in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Neima Ezza, nome d’arte del rapper italiano Amine Ezzaroui, ha annunciato un nuovo tour che arriva dopo il successo di Giù, il suo album che ha ottenuto la certificazione oro. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del discusso rapper milanese di origini marocchine.

Discografia Neima Ezza

2020 – Perif EP
2022 – Giù
2024 – Piccolo principe

 Neima Ezza – Concerti 2023

Il tour dei Neima Ezza prenderà il via a marzo. Ecco tutte le date di un calendario costantemente aggiornato.

LEGGI ANCHE  Mondo Marcio in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

9 febbraio – Hiroshima Mon Amour di Torino
11 febbraio – Hall di Padova
19 febbraio – Viper Theatre di Firenze
22 febbraio – Orion di Ciampino SPOSTATA AL 25 MARZO
23 febbraio – Duel Club di Pozzuoli
27 febbraio – Magazzini Generali di Milano
28 febbraio – Magazzini Generali di Milano
1 marzo – Magazzini Generali di Milano

Biglietti Neima Ezza Ticketone

I biglietti del nuovo tour di Neima Ezza si trovano in vendita su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Neima Ezza

La scaletta del nuovo tour di Neima Ezza proporrà i brani che in questi ultimi anni ha raccolto all’interno dei suoi album Perif e Giù, come Lei, Casa e vari altri ancora. Qui di seguito proprio la tracklist di Giù. Al concerto del Primo Maggio 2023 ha cantato Avanti e Casa.

LEGGI ANCHE  Arezzo Wave 2013: tutto il programma

Casa
2Giù
Lei
Euro
Fedele al quartiere
Basta
C’est pas facil
Bebe
Anni 90
Aiuto
Casa

Bio e Storia di Neima Ezza

Neima Ezza, vero nome Amine Ezzaroui, è un rapper italo-marocchino che ha raggiunto la fama all’inizio degli anni 2020. È noto per la sua musica cruda ed energica, che spesso affronta temi di disuguaglianza sociale e le difficoltà di crescere nella periferia di Milano.

Neima Ezza è nato il 3 novembre 2001 a Casablanca, in Marocco. La sua famiglia si trasferì a Milano quando era bambino e lui crebbe nei quartieri di San Siro e Baggio. Ha iniziato a rappare nei suoi primi anni adolescenziali e ha rapidamente acquisito un seguito locale.

LEGGI ANCHE  Ecco perché il We are Next Festival di Rovereto è stato cancellato

Ha debuttato con l’EP “Perif” nel 2020, cui + seguito l’album Giù nel 2022. Il 26 gennaio 2024 esce il suo successore Piccolo principe. Qui le info sulla sua vita privata.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.