Evanescence Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo l’ultima data in Italia di fine 2022, gli Evanescence – celebre formazione statunitense guidata da Amy Lee – torneranno in Italia anche il prossimo anno. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della band.

Discografia Evanescence

2003 – Fallen
2006 – The Open Door
2011 – Evanescence
2017 – Synthesis
2021 – The Bitter Truth

Evanescence in Italia nel 2024

12 giugno 2024 Milano, Fiera Milano Live

Biglietti Evanescence Ticketone

I biglietti del nuovo tour degli Evanescence si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Diretta Evanescence a Milano: biglietti, orari e scaletta

Scaletta Evanescence

Scaletta 2022

Broken Pieces Shine
Made of Stone
Take Cover
Going Under
Weight of the World
Call Me When You’re Sober
Wasted on You
Better Without You
End of the Dream
Blind Belief
Imaginary
Use My Voice
Bring Me to Life

Scaletta 2019

Imperfection
What You Want
Going Under
The Other Side
All That I’m Living For
Lithium
Whisper
New Way to Bleed
Call Me When You’re Sober
Made of Stone
Lost in Paradise
Oceans
Disappear
Imaginary
Bring Me to Life

Love Exists
My Immortal
Haunted / My Last Breath / Cloud Nine / Everybody’s Fool / Weight of the World / Snow White Queen

Bio e Storia degli Evanescence

Gli Evanescence sono un gruppo musicale rock alternativo statunitense formatosi a Little Rock, Arkansas, nel 1995. Il gruppo è composto dalla cantante e tastierista Amy Lee, dal chitarrista e corista Troy McLawhorn, dal bassista Tim McCord e dal batterista Jen Majura. Il fondatore Ben Moody ha lasciato nel 2003.

LEGGI ANCHE  Scorpions Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

La band ha pubblicato quattro album in studio, Fallen (2003), The Open Door (2006), Evanescence (2011) e Synthesis (2017). Fallen è stato un successo commerciale, raggiungendo il numero 1 nella classifica Billboard 200 degli Stati Uniti e vendendo oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo. L’album ha prodotto i singoli di successo “Bring Me to Life”, “Going Under” e “My Immortal”.

The Open Door è stato un altro successo commerciale, raggiungendo il numero 1 nella classifica Billboard 200 degli Stati Uniti e vendendo oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo. L’album ha prodotto i singoli di successo “Call Me When You’re Sober”, “Lithium” e “Sweet Sacrifice”.

LEGGI ANCHE  Evanescence live a Milano: la scaletta del concerto

Evanescence è stato un successo moderato, raggiungendo il numero 3 nella classifica Billboard 200 degli Stati Uniti e vendendo oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo. L’album ha prodotto i singoli di successo “What You Want”, “My Heart Is Broken” e “Lost in Paradise”.

Synthesis è un album di cover e arrangiamenti orchestrali di canzoni degli Evanescence. L’album ha raggiunto il numero 12 nella classifica Billboard 200 degli Stati Uniti e ha venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo. L’ultimo album è The Bitter Truth del 2021.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4341 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.