
Tra il 7 e l’11 maggio si terrà a Malmö l’Eurovision Song Contest 2024. Ricordiamo che l’Italia si presenterà con “La Noia” di Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo.
Ricordiamo che l’Italia è ammessa direttamente alla finale, facendo parte dei Big Five insieme a Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. A queste si aggiunge ovviamente la Svezia, paese ospitante e detentore del titolo. Tali paesi, questa volta “avranno così l’opportunità di presentare le loro canzoni per intero in anteprima al pubblico e ai telespettatori (non con un semplice estratto, come in passato) contribuendo a incrementare l’interesse e l’engagement per le loro esibizioni prima della finale.”.
La semifinali saranno trasmesse in prima serata su Rai2 e Rai Play, oltre che su Rai Radio2. La finale sarà visibile invece su Rai1. A condurre la trasmissione televisiva torna l’effervescente coppia Mara Maionchi e Gabriele Corsi mentre per Rai Radio2 il commento in simulcast quest’anno sarà a cura di Diletta Parlangeli e Matteo Osso.
Stefano Beccacece