Die Antwoord Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Die Antwoord, gruppo musicale alternative dance/hip hop sudafricano di Città del Capo composto da Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek, hanno annunciato le date del loro nuovo tour europeo che passerà anche dall’Italia. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée della gruppo.

Discografia Die Antwoord

2009 – $O$
2012 – Ten$Ion
2014 – Donker Mag
2016 – Mount Ninji and Da Nice Time Kid
2020 – House of Zef

Die Antwoord in Italia nel 2024

16 aprile 2024 Milano, Alcatraz

Biglietti Die Antwoord Ticketone

I biglietti del Reanimated EU/UK Tour degli Die Antwoord si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Marco Mengoni: date tour 2015 e un'app per prenotare i biglietti in anteprima

Scaletta Die Antwoord

Dopo 5 anni di assenza dai palchi, i Die Antwoord tornano a esibirsi dal vivo con una scaletta che al momento è difficile da ipotizzare.

Scaletta 2019

Bang On Em
Fatty Boom Boom
Girl I Want 2 Eat U
Banana Brain
Zonke Bonke
Ugly Boy
Baby’s on Fire
I Fink U Freeky
Happy Go Sucky Fucky
Never Le Nkemise 2
Enter the Ninja

Bio e Storia dei Die Antwoord

I Die Antwoord sono un gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek. Il complesso stesso si identifica come simbolo di convivenza tra culture diverse.

LEGGI ANCHE  Nothing but Thieves Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Il gruppo si è formato nel 2008 da Ninja (Watkin Tudor Jones) e Yolandi Visser (Anri du Toit), che si sono conosciuti in un centro sociale di Città del Capo. I due hanno iniziato a collaborare insieme, e hanno presto formato un gruppo musicale. Nel 2009, il gruppo ha pubblicato il suo primo album, O. L’album ha avuto un buon successo in Sudafrica, e ha attirato l’attenzione della scena musicale internazionale.

Nel 2010, il gruppo ha pubblicato il suo secondo album, Ten$ion. L’album ha avuto un successo internazionale, e ha portato i Die Antwoord alla fama mondiale. Il gruppo ha poi continuato a pubblicare album e singoli di successo, tra cui “I Fink U Freeky”, “Fatty Boom Boom” e “Ugly Boy”. I Die Antwoord hanno anche recitato in diversi film e video musicali.

LEGGI ANCHE  Jeff Beck Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

I Die Antwoord sono stati spesso criticati per le loro immagini e testi provocatori. Il gruppo è stato accusato di razzismo, sessismo e di alimentare la violenza. Ninja e Yolandi Visser hanno avuto una relazione sentimentale, e hanno avuto una figlia, Sixteen Jones. I due si sono separati nel 2016, ma continuano a collaborare insieme musicalmente.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4341 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.