Concerto Primo Maggio 2019 Roma: l’ordine di uscita

Come d’abitudine anche nel 2019 Piazza San Giovanni accoglierà il classico Concerto Primo Maggio di Roma, ovvero la giornata di musica live organizzata ogni anno dai sindacati, che quest’anno dovrebbe vedere almeno due alternative nelle sedi di Catania e di Taranto. La kermesse come sempre è gratuita e dunque non serve munirsi di biglietto.

Per consultare comodamente tutti i paragrafi di questo articolo potete utilizzare l’indice che segue. Ogni link è interno al post e vi porterà direttamente all’argomento che vi interessa.

Concerto Primo Maggio | Artisti e cast

Il cast del concerto del Primo Maggio solitamente viene comunicato alla fine di aprile ed è dunque in via di definizione. Noi lo aggiorneremo qui in tempo reale. Quest’anno è stato realizzato un videogame che contiene degli indizi… ma staremo a  vedere.

I primi due artisti annunciati ufficialmente sono Carl Brave e Daniele Silvestri, poi Ex-Otago, Ghali, La Municipal (vincitori del contest 1MNEXT l’anno scorso), La Rappresentante di Lista, Pinguini Tattici Nucleari. Un sussulto per un altro big, i Subsonica! Il 10 aprile viene annunciato Francesco Motta e successivamente anche i Negrita e Ghemon.

Il 17-18 aprile arriva un’altra informata di artisti: vengono annunciati infatti Achille Lauro, Anastasio, Bianco + Colapesce, Canova, Coma Cose, Eugenio in via di Gioia, Fast Animals Slow Kids, Omar Pedrini, Rancore, Gazzelle e Zen Circus. Il 22 vengono annunciati Izi, Lemandorle, Eman, Dutch Nazari, La Rua, Orchestraccia e Fulminacci.

Scaletta e Ordine di Uscita Concerto Primo Maggio

L’elaborazione della scaletta avverrà alla fine di aprile. Anche in questo caso vi terremo informati su tutte le novità a riguardo. Di seguito l’ordine di uscita ufficiale, comunicato il 30 aprile

La Rua

Ylenia Lucisano

I Tristi

Giulio Wilson

Margherita Zanin

Fulminacci

Eman

Lemandorle

Izi

La Rappresentante di Lista

Eugenio in Via di Gioia

Colapesce e Bianco

Dutch Nazari

Fast Animals and Slow Kids

La Municipal

Pinguini Tattici Nucleari

Coma Cose

Canova

Rancore

Ex Otago

Anastasio

Zen Circus

Ghemon

Omar Pedrini

Noel Gallagher

Carl Brave

Manuel Agnelli

Daniele Silvestri

Achille Lauro

Gazzelle

Subsonica

Ghali

Motta

Negrita

Orchestraccia

Primo Maggio: conduttori

L’anno scorso il 19 aprile vennero annunciati i conduttori, che furono Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, cantante de Lo Stato Sociale. A breve sapremo dunque chi li sostituirà nel 2019. Aggiornamento 22 aprile: i conduttori rimarranno quelli dell’anno scorso: Ambra e Lodo.

Concerto Primo Maggio in Tv Streaming

In televisione il concerto del Primo Maggio viene storicamente trasmesso da Rai 3 con orari indicativi dalle 15 alle 19 (ora del Tg3), e poi dalle 20 fino alla chiusura poco prima di mezzanotte. Sarà possibile assistervi anche in streaming mediante il portale Raiplay cliccando alla voce DIRETTE del menu. In radio ci sarà la diretta di Rai Radio 2 che dovrebbe confermare alla conduzione Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico.

Diretta Concerto Primo Maggio: Radio Streaming

Il concerto viene integralmente trasmesso da Rai Radio2 e potete ascoltarlo tramite il player subito sotto cliccando sul tasto play (la freccia bianca nel cerchio verde). In caso si blocchi aggiornate la pagina o premete nuovamente play.


1M Next

1M Next è il contest musicale che ogni anno affianca i big per far conoscere degli artisti nuovi. Sono solo tre i posti in palio che verranno comunicati dopo la finale del 15 aprile, che prevede i seguenti artisti in gara: DARIO ZUMKELLER, DISCO ZODIAC, ENGAGE, FEDERICO BARONI, GIULIO WILSON, I TRISTI, KEY ELLE, LE COSE IMPORTANTI, MARGHERITA ZANIN, MATTEO COSTANZO, RAPHAEL, REDH, STONA, TANANAI. In più ci sarà anche il vincitore del contest di Kleisma.

Dov’è Piazza San Giovanni

Subito sotto la cartina. Avvertenze: conviene prendere la metropolitana Linea A e scendere a Manzoni o Re di Roma date le limitazioni e le deviazioni di percorso che subiscono gli altri mezzi pubblici.

Concerto del Primo Maggio sui Social

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13924 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it