Concerto Primo Maggio 2021 Roma: nel cast definitivo anche LP e Noel Gallagher

Per il secondo anno consecutive, il classico Concerto Primo Maggio di Roma non andrà in scena in Piazza San Giovanni e non proporrà la classica “formula”. Anche nel 2021 si terrà a Roma, per la precisione al Parco della Musica, ma con una dimensione più live rispetto allo scorso anno. Per consultare comodamente tutti i paragrafi di questo articolo potete utilizzare l’indice che segue. Ogni link è interno al post e vi porterà direttamente all’argomento che vi interessa.

Concerto Primo Maggio | Artisti e cast

Il cast del concerto del Primo Maggio verrà comunicato nei giorni precedenti all’evento ma già in questi giorni sono stati comunicati i primi artisti che prenderanno parte al concertone. L’evento promossa da CGIL, CISL e UIL, andrà in scena dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra gli artisti annunciati, figurano i nomi di Piero Pelù, Bugo, Motta, Colapesce e Dimartino, Zen Circus, Chadia Rodriguez, Claudio Capeo, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Extraliscio, Fedez.

IL 27 aprile viene annunciato il cast definitivo. Eccolo in ordine alfabetico:

LEGGI ANCHE  Concerto Primo Maggio Taranto 2014: Caparezza (video)

Alex Britti & Flavio Boltro, Après la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il tre, L’orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noel Gallagher, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Margherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.

Scaletta e Ordine di Uscita Concerto Primo Maggio

L’elaborazione della scaletta avverrà alla fine di aprile. Anche in questo caso vi terremo informati su tutte le novità a riguardo.

LEGGI ANCHE  Concerto Primo Maggio 2013: Motel Connection (video)

Primo Maggio: conduttori

Anche questa edizione del Concerto del Primo Maggio sarà presentata da Ambra Angiolini. Insieme a lei anche l’attore Stefano Fresi e il comico Lillo.

Concerto Primo Maggio in Tv Streaming

In televisione il concerto del Primo Maggio viene storicamente trasmesso da Rai 3 con orari indicativi dalle 15 alle 19 (ora del Tg3), e poi dalle 20 fino alla chiusura poco prima di mezzanotte. Sarà possibile assistervi anche in streaming mediante il portale RaiPlay accedendo alla sezione Dirette. In radio dovrebbe essere confermata la diretta di Rai Radio 2.

Diretta Concerto Primo Maggio: Radio Streaming

Il concerto viene integralmente trasmesso da Rai Radio2 e potete ascoltarlo tramite il player subito sotto cliccando sul tasto play (la freccia bianca nel cerchio verde). In caso si blocchi aggiornate la pagina o premete nuovamente play.

LEGGI ANCHE  Concerto Primo Maggio Roma 2014: kuTso (video)

A partire dalle 16.35 diretta su Rai Radio2 condotta da Silvia Boschero e Diletta Parlangeli. Dalle 20 cambio con Ema Stokholma e Gino Castaldo. Sul palco invece ci sarà Lillo, reduce dal successo di Lol. La manifestazione sarà trasmessa in simulcast anche da Rai Radio2 Indie, disponibile nel bouquet Dab+ di Radio Rai, sul Digitale Terrestre Tv e su web e app RaiPlayRadio


1M Next

1M Next è il contest musicale che ogni anno affianca i big per far conoscere degli artisti nuovi. I dodici finalisti si esibiranno il 22 aprile e la finale sarà trasmessa in diretta streaming su 1mnext.primomaggio.net. I tre artisti scelti dalla giuria dell’evento si esibiranno al concerto del Primo Maggio 2021.

Concerto del Primo Maggio sui Social

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3777 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.