Unici su Rai2: questa sera lo speciale su Edoardo Bennato

Andrà in onda questa sera, lunedì 27 maggio, una nuova puntata di Unici dal titolo Edoardo Bennato tra Rossini e rock’n’roll. Il noto programma di Rai2 dedicato ai protagonisti della musica italiana, come si intuisce dal titolo, dedicata un’intera puntata a Edoardo Bennato.

Un racconto che ripercorre tutta la sua carriera, attraverso i racconti di Mara Maionchi, Morgan, Renzo Arbore, Nino Frassica e tanti altri artisti della scena che si uniranno alle voci di amici storici e collaboratori, come il fratello Eugenio e Tony Esposito.

Il tutto condito dalla musica di Bennato: un repertorio ricco di successi, come L’Isola che non c’è, Viva la mamma e Sono solo canzonette, passando per gli anni duemila e fino ad arrivare ai giorni d’oggi, per raccontare la storia di colui che è stato il primo italiano a far registrare il sold-out a San Siro e ad aver pubblicato due album nello stesso anno.

L’appuntamento è su Rai2 a partire dalle ore 21.20 e in streaming sul sito RaiPlay, sul quale la puntata sarà visibile anche on demand.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3056 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.