Con il Cuore – Nel Nome di Francesco: ospiti e scaletta

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Con il Cuore – Nel Nome di Francesco, la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi che annualmente si svolge nel Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi e che, grazie alla diretta di Rai1, arriva nelle case di tutti gli italiani.

L’edizione 2020 ha l’intento di raccogliere fondi per aiutare le Mense Francescane che operano in Italia in favore delle tante persone e famiglie italiane che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia del Covid-19 si sono improvvisamente ritrovate in difficoltà, costrette a vivere in condizioni economiche disagiate e precarie.

Così come accaduto negli scorsi anni, sarà Carlo Conti a condurre l’evento che avrà al suo fianco una spalla d’eccezione: Gianni Morandi. Una serata unica di musica, racconto e spiritualità che vedrà la partecipazione di tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa.

Ospiti Con il Cuore – Nel Nome di Francesco

Lo scorso anno sono stati numerosi gli ospiti che sono saliti sul palco allestito nel Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi: da Nek a Renzo Arbore, senza dimenticare Fiorella Mannoia, Enrico Brignano e Francesco Renga.

Quest’anno, a causa del coronavirus, non è chiaro se ci saranno ospiti. L’unico annunciato, che poi avrà il ruolo di co-conduttore, è proprio Gianni Morandi che ha svelato che canterà Scende la pioggia.

Diretta streaming Con il Cuore – Nel Nome di Francesco

L’appuntamento con Con il Cuore – Nel Nome di Francesco è a partire dalle 20.35 di martedì 9 giugno su Rai1 e in contemporanea su Radio1. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento su RaiPlay, accedendo alla sezione Dirette, e su RaiPlayRadio.

Inoltre, Con il Cuore – Nel Nome di Francesco 2020 verrà riproposto in replica domenica 5 luglio, alle 16.00, sempre su Rai1.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3430 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.