Con gli orologi Fumagazzi lo Zoo di 105 ripercorre le orme di “Indietro tutta”

Quando arrivano i Fumagazi?

 

Qualche puntata fa, lo Zoo di 105 ha proposto un blocco dedicato agli spot anni 80-90., caratterizzati da situazioni improponibili, slogan che ti entravano in testa e canzoncine che diventavano tormentoni.

https://www.youtube.com/watch?v=cown5Xjo2qg

Da notare anche i cioccolatini Gasparri ma il marchio inesistente che sta iniziando a vivere di vita propria riguarda gli orologi Fumagazzi, solo per bravi ragazzi.

Non solo esiste un sito internet della fantomatica azienda, ma la Fumagazzi ha un simbolico e-commerce e si prepara a sbarcare su Instagram. Ora però qualcuno ha abbozzato una produzione.

 

Questa pensata – l’idea è di Paolo Noise anche se ci sarà maretta fra i conduttori per accaparrarsi i diritti di un marchio così prestigioso – fa tornare al periodo in cui nel programma “Indietro Tutta!” con Renzo Arbore e Nino Frassica, fu inventato il  “Cacao Meravigliao”; uno sponsor immaginario il cui prodotto veniva realmente cercato nei supermercati.

Da dove ha origine il jingle degli orologi Fumagazzi?

In attesa di vedere se un giorno gli orologi verranno commercializzati e se avranno la stessa fortuna di altre iniziative dello Zoo quali le magliette lo store i liquidi per le sigarette elettroniche,, il marchio Supermin*ia i voli aerei oltre a compilation. libri e film. vogliamo soffermarci sul jingle “Orologi Fumagazzi, nanana“.

L’esperto musicale del gruppo è Fabio Alisei e per il jingle della Fumagazzi si è ispirato al ritornello di “Bella da morire” singolo tratto dall’omonimo album degli Homo Sapiens del 1977.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

About Stefano Beccacece 4827 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".