Childish Gambino Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Screenshot

Seguici su Whatsapp - Telegram

Childish Gambino, cantante, produttore e deejay statunitense nonché attore e regista il cui vero nome è Donald Glover, ha annunciato il suo quinto album Atavista al quale seguirà un lungo tour mondiale di supporto. Tra le date annunciate c’è anche un concerto in Italia. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée dell’artista.

Discografia Childish Gambino

2011 – Camp
2013 – Because the Internet
2016 – “Awaken, My Love!”
2020 – 3.15.20
2024 – Atavista

Childish Gambino in Italia nel 2024

2 novembre 2024 Assago (Mi), Unipol Forum

Biglietti Childish Gambino Ticketone

I biglietti del tour di Childish Gambino si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali a partire dalle ore 10.00 di martedì 21 maggio. Non appena disponibili li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Nick Mason Tour in Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Scaletta Childish Gambino

Scaletta 2019

Atavista
Algorhythm
Summertime Magic
I. The Worst Guys
II. Worldstar
Me and Your Mama
Boogieman
Have Some Love
Riot
Terrified
Feels Like Summer
Human Sacrifice
This Is America

BIS
Sober
V. 3005
IV. Sweatpants
Redbone

Bio e Storia di Childish Gambino

Childish Gambino non è solo un nome d’arte, è l’incarnazione del genio creativo di Donald McKinley Glover Jr. (nato il 25 settembre 1983). Attore, comico, cantante, rapper, sceneggiatore, regista e produttore, Glover è un artista a 360 gradi che ha conquistato il pubblico su più fronti.

Gli inizi e Derrick Comedy (2004-2009)

Mentre studiava alla New York University, Glover ha co-fondato Derrick Comedy, un gruppo di sketch comedy di successo su internet. Il gruppo ha lanciato le carriere di diversi talenti comici, incluso lo stesso Glover.

LEGGI ANCHE  Ringo Starr Tour 2018: date, biglietti e scaletta

30 Rock e Community: il successo come attore (2006-2014)

Il talento di Glover non è sfuggito a Tina Fey, che lo ha voluto come sceneggiatore per la sua sitcom di successo “30 Rock”. Glover ha lavorato alla serie per diverse stagioni, mostrando anche le sue doti di attore con apparizioni occasionali.

Nel 2009, Glover ha ottenuto il ruolo di Troy Barnes nella sitcom “Community”, che lo ha consacrato come attore comico di punta. La serie è stata acclamata dalla critica e ha permesso a Glover di mettere in mostra il suo carisma e la sua abilità di improvvisazione.

L’esplosione di Childish Gambino (2008-oggi)

Parallelamente alla carriera di attore, Glover ha iniziato a dedicarsi alla musica con il suo alter ego Childish Gambino. I primi mixtape, come “Sick Boi” e “Poindexter”, hanno mostrato uno stile rap intelligente e ironico.

LEGGI ANCHE  Il calendario del Reunion Tour 2016 dei Pooh: date e info biglietti

Con il passare degli anni, la musica di Childish Gambino si è evoluta, incorporando elementi funk, R&B e soul. Album come “Because the Internet” e “Awaken, My Love!” hanno ottenuto un enorme successo di critica e pubblico, portando Gambino a vincere numerosi Grammy Award.

Atlanta e oltre: talento senza limiti (2016-oggi)

Nel 2016, Glover ha creato la serie FX “Atlanta”, che lo vede protagonista, sceneggiatore, regista e produttore occasionale. La serie è stata un successo strepitoso, vincendo premi come Emmy e Golden Globe.

Childish Gambino ha annunciato uno stop alla sua carriera musicale nel 2020, che è però ripresa nel 2024 con l’album Bando Stone in the New World (TBP) e un tour internazionale.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4371 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.