
Questa sera su Rai5 va in onda Bruce Springsteen: Born To Rock, un documentario del 2020 diretto da Jordan Hill, che ripercorre la carriera di Bruce Springsteen, soprannominato “The Boss”, icona del rock americano.
Il film narra il suo percorso dal Jersey Shore, con gli esordi nei locali di Asbury Park, fino ai trionfali tour mondiali negli stadi sold-out, incarnando il sogno americano. Attraverso interviste con Springsteen, Patti Scialfa, Clarence Clemons e altri, il documentario esplora la sua poetica, che dà voce agli ultimi, raccontando la grandezza e le contraddizioni della società statunitense. Omaggia il capolavoro Born to Run (1975), evidenziando l’impatto culturale e musicale di Springsteen.
Un racconto della carriera del celebre artista statunitense dagli esordi ai raduni oceanici, che come l’analogo In His Own Words esplora la vita di un cantante unico, che ancora oggi sul palco dà tutto se stesso e anche di più.
Bruce Springsteen: Born To Rock in tv
L’appuntamento è dunque questa sera, mercoledì 23 aprile 2025 alle ore 0,25 su Rai5, canale visibile sul numero 23 del digitale terrestre e anche in streaming, nella sezione Dirette di RaiPlay.