Bruce Dickinson Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Bruce Dickinson, celebre cantante britannico nonché frontman degli Iron Maiden, ha annunciato il suo ritorno da solista: a distanza di 19 anni dal suo ultimo lavoro da solista, nel 2024 darà alle stampe il nuovo album The Mandrake Project al quale seguirà un tour che lo ripoterà a esibirsi da solista dopo ben 26 anni. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée del cantante.

Discografia Bruce Dickinson

1990 – Tattooed Millionaire
1994 – Balls to Picasso
1996 – Skunkworks
1997 – Accident of Birth
1998 – The Chemical Wedding
2005 – Tyranny of Souls
2024 – The Mandrake Project

Bruce Dickinson in Italia nel 2024

5 luglio 2024 – Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle, Roma
6 luglio 2024 – Metal Park, Villa Ca’ Cornaro, Romano D’Ezzelino (VI)

LEGGI ANCHE  Disturbed Tour 2019, la scaletta: oggi all'Imperial Club di Roma

Biglietti Bruce Dickinson Ticketone

I biglietti del nuovo tour di Bruce Dickinson si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Bruce Dickinson

La scaletta del nuovo tour di Bruce Dickinson sarà incentrata sui brani del nuovo album The Mandrake Project ma probabilmente non mancheranno anche alcun cover di celebri successi realizzati con gli Iron Maiden.

Scaletta 2002

Silver Wings
Back From the Edge
Broken
Revelations
Accident of Birth
Darkside of Aquarius
The Tower
Tears of the Dragon
Laughing in the Hiding Bush
Innerspace
Bring Your Daughter… to the Slaughter
Tattooed Millionaire
Powerslave
Delilah

Bio e Storia di Bruce Dickinson

Bruce Dickinson, nome completo Paul Bruce Dickinson, è nato il 7 agosto 1958 a Worksop, nel Regno Unito. È un cantautore, pilota di aerei, scrittore e imprenditore britannico, noto soprattutto per essere il frontman della famosa band heavy metal Iron Maiden.

LEGGI ANCHE  MGMT Tour 2018: la scaletta del concerto di Bologna

Da giovane, Dickinson si interessò molto alla musica, imparando a suonare il pianoforte e la chitarra. All’età di 19 anni, si unì alla band di hard rock Samson come cantante principale. Con i Samson, Dickinson registrò diversi album, ma nel 1981 decise di lasciare la band per unirsi agli Iron Maiden.

Con gli Iron Maiden, Dickinson raggiunse il successo mondiale. La sua potente voce e il suo stile carismatico sul palco si adattavano perfettamente allo stile della band. Durante la sua carriera con gli Iron Maiden, ha registrato alcuni dei loro album più iconici, come “The Number of the Beast” (1982), “Powerslave” (1984) e “Seventh Son of a Seventh Son” (1988).

LEGGI ANCHE  Ariete in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Nel 1993, Dickinson lasciò temporaneamente gli Iron Maiden per intraprendere una carriera solista, cosa che si è poi ripetuta anche nel 2005 e nel 2022/24. Durante questo periodo, ha pubblicato diversi album da solista di successo, tra cui “Tattooed Millionaire” (1990) e “Accident of Birth” (1997). Di fatto alterna la carriera da frontman degli Iron Maiden ai suoi progetti personali.

Oltre alla sua musica, Dickinson ha anche altre passioni. È un pilota di aerei con una licenza di volo commerciale, ha lavorato come capitano per la compagnia aerea Astraeus Airlines ed è noto per aver pilotato l’aereo della band durante i loro tour mondiali. Inoltre, è un appassionato di storia e ha scritto diversi libri sulla Prima Guerra Mondiale.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.