Bombay Bicycle Club Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Bombay Bicycle Club, band indie rock londinese, hanno rilasciato il nuovo album My Big Day, che verrà supportato da un tour europeo: tra le date annunciate c’è anche un concerto in Italia. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée del gruppo.

Discografia Bombay Bicycle Club

2009 – I Had the Blues But I Shook Them Loose
2010 – Flaws
2011 – A Different Kind of Fix
2014 – So Long, See You Tomorrow
2020 – Everything Else Has Gone Wrong
2023 – My Big Day

Bombay Bicycle Club in Italia nel 2023

16 novembre – Alcatraz di Milano

LEGGI ANCHE  Bombay Bicycle Club: Luna è il nuovo singolo (video)

Biglietti Bombay Bicycle Club Ticketone

I biglietti del nuovo tour di Bombay Bicycle Club si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Bombay Bicycle Club

Scaletta Milano 16-11-2023

Just a Little More Time
I Want to Be Your Only Pet
Overdone
Feel
My Big Day
Tekken 2
Lights Out, Words Gone
Everything Else Has Gone Wrong
Eat, Sleep, Wake (Nothing but You)
Good Day
How Can You Swallow So Much Sleep
Flaws
Onward
Evening/Morning
Meditate
Luna
Shuffle
Turn the World On

Always Like This

Bio e Storia dei Bombay Bicycle Club

I Bombay Bicycle Club sono una band indie rock britannica di Londra, formata nel 2005 da Jack Steadman (voce, prima chitarra e occasionalmente basso), Jamie MacColl (chitarra, basso e seconda voce), Sure de Saram (batteria e cori) ed Ed Nash (basso e tastiere).

LEGGI ANCHE  Flashdance - Il Musical Tour 2019: date, biglietti e scaletta

La band si è formata nel quartiere di Crouch End, nella parte nord di Londra, e ha iniziato a suonare nei locali della zona. Dopo il diploma, i Bombay Bicycle Club hanno firmato un contratto con la Columbia Records e hanno pubblicato il loro primo album, I Had the Blues but I Shook Them Loose, nel 2009. L’album ha raggiunto la 46ª posizione nella classifica degli album più venduti del Regno Unito.

I Bombay Bicycle Club hanno continuato a pubblicare album di successo negli anni successivi. Il loro secondo album, Flaws, è stato pubblicato nel 2011 e ha raggiunto la 13ª posizione nella classifica degli album più venduti del Regno Unito. Il loro terzo album, So Long, See You Tomorrow, è stato pubblicato nel 2013 e ha raggiunto la vetta della classifica. L’album ha vinto il premio Mercury Prize 2013.

LEGGI ANCHE  Morcheeba Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

I Bombay Bicycle Club hanno pubblicato il loro quarto album, Wildness, nel 2016. L’album ha raggiunto la seconda posizione nella classifica degli album più venduti del Regno Unito. Il loro quinto album, Everything Else Has Gone Wrong, è stato pubblicato nel 2018. L’album ha raggiunto la quinta posizione nella classifica degli album più venduti del Regno Unito.

I Bombay Bicycle Club hanno annunciato una pausa nel 2020. La band si è riunita nel 2023 per pubblicare il loro sesto album, My Big Day. La musica dei Bombay Bicycle Club è stata descritta come una combinazione di indie rock, folk rock e pop.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.