Babymetal Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Le Babymetal, gruppo giapponese che fonda la musica j-pop alle sonorità tipiche dell’heavy metal, hanno annunciato un nuovo tour che conta anche un concerto in Italia, dove già hanno suonato quest’anno. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée dell’originale combo asiatico.

Discografia Babymetal

2014 – Babymetal
2016 – Metal Resistance
2019 – Metal Galaxy
2023 – The Other One

Babymetal in Italia nel 2024

25 giugno ROMA Rock in Roma

Biglietti Babymetal Ticketone

I biglietti del tour delle Babymetal saranno in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Miles Kane Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Scaletta Babymetal

Scaletta Milano 8-12-2023

Babymetal death
Gimme Chocolate!!
Pa pa ya
Distortion
BxMxC
Mirror Mirror
Time Wave
Monochrome
Metali
Megitsune
Headbangeeeeerrrrr
Road of Resistance

Bio e Storia delle Babymetal

Le Babymetal sono un gruppo musicale giapponese di idol, heavy metal e j-pop, formato nel 2010. Il gruppo originariamente era composto da tre membri: Su-metal (voce), Moametal (voce e danza) e Yuimetal (voce e danza). Yui ha lasciato il gruppo nel 2018, sostituita per quattro anni da un rimpiazzo variabile fino al’ingresso nel 2023 della ex- Sakura Gakuin (band similare ma più giovane) Momoko Okazaki (pseudonimo di Momometal).

LEGGI ANCHE  Brunori Sas in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Le Babymetal sono state fondate dall’agenzia di talenti Amuse, che ha avuto l’idea di creare un gruppo che unisse il concetto alla base della cultura idol giapponese alle sonorità della musica heavy metal.

Il gruppo ha debuttato nel 2011 con il singolo “Ijime, Dame, Zettai”, che ha avuto un grande successo in Giappone. Il successo del singolo ha portato le Babymetal a esibirsi in tutto il mondo, diventando uno dei gruppi musicali giapponesi più popolari al mondo.

Prima del 2023, le Babymetal avevano pubblicato tre album in studio: “Babymetal” (2014), “Metal Resistance” (2016) e “Metal Galaxy” (2019). “Metal Galaxy”, aveva raggiunto la posizione numero 1 della classifica Billboard 200 negli Stati Uniti. Nel 2023 è arrivato poi il quarto lavoro The Other One.

LEGGI ANCHE  Marcella Bella Tour 2019: 11 novembre al Teatro Dal Verme di Milano

Le Babymetal sono state elogiate per la loro innovazione e per aver contribuito a far conoscere la musica heavy metal a un pubblico più ampio. Il gruppo è stato anche criticato per il suo sound, che è stato definito come un miscuglio di generi musicali non convenzionali. Di sicuro si tratta di un progetto originale e innovativo.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4361 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.