Dovrebbe partire l’8 gennaio e si chiamerà RDR – Radio della Roma. E’ la nuova idea di Stefano Bandecchi, fondatore di UniCusano ed editore nonché sindaco di Terni.
La nuova radio parlerà di Roma, ma non solo e sarà ascoltabile sugli 88.1, dove ora si ascolta una delle emittenti dell’ex patron della Ternana, ovvero Manà Manà, che trasmette musica.
Il nuovo soggetto, che nasce a poco più di un anno dall’inizio delle trasmissioni di Radio Romanista, potrebbe aprire una interessante “sessione invernale” di Radio-mercato, perché da Tele Radio Stereo dovrebbero arrivare l’ex direttore Peppe Lomonaco – con l’incarico di costruire lo staff – e Riccardo “Galopeira” Angelini.
Roma: quanto calcio in radio c’è in città?
Per i detrattori dello sport più popolare, a Roma e nel Lazio c’è troppo calcio. Bandecchi, con la sua consueta schiettezza ha affermato che intende parlare ai romanisti “constatando che sono molti di più rispetto ai laziali“.
Con il nuovo soggetto, dovrebbero esserci sul fronte Roma RDR (88.1), Tele Radio Stereo (92.7), Retesport (104.2), Radio Romanista (97.7) e Centro Suono Sport (101.5).
Sul fronte Lazio – ad un anno dalla fine di Radio Incontro Olympia – sono rimaste l’emittente ufficiale del club Lazio Style Radio (89.3) e Radiosei (98.1).
E poi dobbiamo considerare il fresco approdo di Radio Sportiva sui 105.8, ed emittenti con una forte componente calcistica come Radio Radio (104.5) e Radio Roma Sound (90.FM). Senza contare il web e il DAB, noi contiamo a Roma dieci radio “calcistizzate”.
Stefano Beccacece