Gli Apocalyptica, band finlandese di symphonic metal strumentale in attività dal 1993, hanno annunciato un nuovo tour europeo che arriverà in Italia a fine 2024. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della band.
- Apocalyptica in Italia
- Biglietti Apocalyptica Ticketone
- Scaletta Apocalyptica
- Biografia degli Apocalyptica
Discografia Apocalyptica
1996 – Plays Metallica by Four Cellos
1998 – Inquisition Symphony
2000 – Cult
2003 – Reflections
2005 – Apocalyptica
2007 – Worlds Collide
2010 – 7th Symphony
2015 – Shadowmaker
2020 – Cell-0
2024 – Plays Metallica Vol. 2
Apocalyptica in Italia nel 2024
21 novembre – Milano, Alcatraz
Biglietti Apocalyptica
I biglietti del nuovo tour dei Apocalyptica si trovano in vendita su VivaTicket e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.
Scaletta Apocalyptica
Scaletta 2024
Ride the Lightning
Enter Sandman
Creeping Death
For Whom the Bell Tolls
Battery
The Call of Ktulu
St. Anger
The Four Horsemen
Blackened
Master of Puppets
Nothing Else Matters
Seek & Destroy
One
Scaletta 2020
Ashes of the Modern World
Path
En Route to Mayhem
Seemann
I Don’t Care
Rise
Grace
Seek & Destroy
In the Hall of the Mountain King
Nothing Else Matters
Bio e Storia degli Apocalyptica
Gli Apocalyptica sono un gruppo musicale finlandese, formatosi ad Helsinki nel 1993, che ha rivoluzionato il mondo della musica con un’idea geniale: interpretare brani heavy metal utilizzando esclusivamente violoncelli.
All’inizio della loro carriera, gli Apocalyptica si sono fatti conoscere eseguendo cover di famose canzoni dei Metallica, come “Enter Sandman” e “Nothing Else Matters”, stravolgendone completamente l’arrangiamento e conferendo loro un sound inconfondibile. Questo esperimento audace ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, conquistando sia i fan del metal che gli appassionati di musica classica.
Con il passare del tempo, gli Apocalyptica hanno dimostrato di essere molto più di una semplice cover band. A partire dal loro secondo album, “Inquisition Symphony”, hanno iniziato a comporre brani originali, mantenendo sempre un forte legame con le loro radici metal, ma sperimentando nuove sonorità e collaborando con artisti di diversi generi musicali. L’ultimo album uscito nel 2024 è invece un ritorno alle origini: Plays Metallica Vol. 2.