Andrea Torre lascia Radio Globo e passa ad RTR 99

Seguici su Whatsapp - Telegram

Lo storico DJ, speaker (ed ormai ex) station manager Andrea Torre lascia Radio Globo (ed M100)  passare ad RTR 99, la radio “canzoni e parole fuori dal coro”.

La notizia stupisce, ma fino a un certo punto. Al termine della stagione scorsa, su Radio Globo, durante il “Morning Show” si facevano svariate allusioni.

E durante l’ultima puntata di “Torre di Controllo”, si salutava senza dare l’appuntamento alla nuova stagione. Inoltre, Torre si congedava con una frase che suonava come un mezzo indizio: “Adesso salgo un attimo da Mattarella”.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di giovedì 27 novembre 2014

Il conduttore ha così parlato dell’esperienza che andrà a intraprendere a breve: “Allo scoccare del quarantaseiesimo anno davanti al microfono ho sentito il forte desiderio di concedermi una cosiddetta pausa di riflessione, per poi aprire un nuovo ciclo che rappresentasse la summa di tutte le esperienze radiofoniche” – dichiara Torre -. “L’incontro con l’Editore di RTR 99 ha fatto scoccare immediatamente la scintilla. Ho trovato in questa radio caratteristiche e stimoli eccellenti. Il grande spessore umano unito ad un repertorio musicale infinito sono gli ingredienti perfetti per dare vita a questo nuovo grande progetto. Che è anche un ritorno alle origini, esattamente ciò che cercavo!”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4513 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".