Alessandro Tirocchi: “Fare il programma con Marco Biondi è un’occasione di crescita professionale”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Marco Biondi da tempo collabora con l’emittente romana Radio Rock, ed in particolare con il “Rock Show” condotto dal co-editore Emilio Pappagallo, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi.

Ecco il post di Tirocchi a proposito della collaborazione con la radio da parte di una delle voci storiche di diverse radio importanti: “Raramente mi espongo direttamente e chiaramente su colleghi radiofonici e sul nostro mondo in genere. Non lo faccio perché credo che, anche se in disaccordo con alcune realtà ed alcune direzioni, dietro ci sia sempre il lavoro: gente che tutti i giorni si sveglia e va a lavorare con l’intenzione di fare il proprio meglio…quindi degna di rispetto anche se non corrisponde ai miei gusti e alle mie scelte.Però stavolta vorrei esprimere un pensiero ed un parere squisitamente personali.Sono molto felice di poter dire che Marco Biondi collabori con la radio nella quale lavoro, Radio Rock.I suoi appuntamenti del lunedì, all’interno del The Rock Show , sono appuntamenti da non perdere per chi ama la “Radio”, nel senso più assoluto e completo del termine.

Marco Biondi è una di quelle persone che dopo un paio di minuti capisci che “sa fare” la radio. Potreste bendarlo, fargli fare la giravolta, fargliela fare un’altra volta…potreste metterlo a testa in giù o tentare di narcotizzarlo…Marco “sa fare la radio”.
Sa fare la radio nell’accezione più completa del termine e fare trasmissione insieme a lui è un’occasione di crescita professionale.
Per non parlare dei lunedì speciali in cui va in onda “Unfamous”: spazio riservato ad artisti emergenti, che lo sono davvero e non per narrazione, che vengono selezionati e proposti da Marco, concedendogli una visibilità che nessuno in Italia concede.
Ecco…quello che vorrei dirvi è che è bello lavorare con chi “sa fare” il proprio lavoro così bene”.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4519 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".