Sanremo 2018, Alba Parietti: “Dovevo essere io la vecchia che balla per Lo stato sociale”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Com’è da tradizione, la Domenica post sbornia Sanremese è quella di Domenica IN direttamente dal palco dell’Ariston, dove poche ore prima è stata fatta la proclamazione di Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitore di questa 68° edizione del Festival di Sanremo.

La trasmissione condotta da Cristina Parodi ha avuto con sè alcuni dei Big in gara alla kermesse tra cui Lo stato sociale, dalla quale fuoriesce un retroscena che ha del “meraviglioso” per usare un Hunzikerata: “La vecchia che balla” che vi abbiamo fatto conoscere a questo link in realtà non doveva essere l’83enne Paddy Jones ma la showgirl Alba Parietti. E’ la stessa a svelarlo al pubblico, lanciata dall’assist della Parodi che con una battuta ironica chiede al gruppo: “Ma non facevate prima a scegliere la Parietti?”.

Alba così afferma:

LEGGI ANCHE  Custodire: significato del testo della canzone di Renzo Rubino

Gargiulo, che è il loro direttore d’Orchestra, a dicembre mi dice ‘siamo a Sanremo, sai avevamo pensato ad una cosa: forse potresti esserci anche tu’, io dico ‘bene ma com’è il testo della canzone?’ e mi rispose ‘il testo dice c’è una vecchia che balla’.

Forse, ispirati dalla partecipazione della Parietti a “Ballando con le Stelle” un anno fa, il gruppo avrà pensato di giocare con lei, Alba forse sarebbe anche stata al gioco: “Sarei venuta volentieri”. E chissà che rilancio d’immagine e che scene memorabili sarebbero venute fuori.

Seguici su Whatsapp - Telegram