Action Bronson Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Action Bronson ha annunciato un nuovo tour che lo riporterà ad esibirsi anche in Italia a ben sei anni dall’ultima volta. Il cantante statunitense, ma di origini albanese, è considerato uno dei fenomeni hip hop più carismatici ed eccentrici d’America, definito da Rolling Stone come “una bomba lanciata nel rap”. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante.

Discografia Action Bronson

2011 – Dr. Lecter
2015 – Mr. Wonderful
2017 – Blue Chips 7000
2018 – White Bronco
2020 – Only for Dolphins
2022 – Cocodrillo Turbo

Action Bronson in Italia nel 2024

3 luglio 2024 Segrate (Mi), Circolo Magnolia

LEGGI ANCHE  Coma_Cose in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Biglietti Action Bronson Ticketone

I biglietti del nuovo Tour di Action Bronson si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Action Bronson

Scaletta 2018

Silverado
Terry
The Chairman’s Intent
Durag vs Headband with Big Body
Actin Crazy
Shiraz
Mr. 2 Face
Strictly 4 My Jeeps
9-24-11
9-24-13
9-24-7000
Baby Blue
Easy Rider
Amadu Diablo

Scaletta 2023

Dmtri
Capoeira
Picasso’s Ear
C12H16N2
Mt. Etna
Live From the Moon
White Bronco
Latin Grammys
Bonzai
Terry
Easy Rider

LEGGI ANCHE  A Toys Orchestra Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Baby Blue
Subzero

Bio e Storia di Action Bronson

Action Bronson, pseudonimo di Arian Asllani (New York, 2 dicembre 1983), è un rapper e chef statunitense di origini albanesi. Figlio di padre albanese immigrato negli Stati Uniti e di madre newyorkese di origini ebraiche, Bronson prima di dedicarsi completamente alla musica rap era un affermato chef gourmet. Questa passione per il cibo si riflette ancora oggi nei suoi testi, pieni di riferimenti culinari, e nel suo programma di cucina online “Action in the Kitchen”.

Prima del successo con le major, Bronson si è fatto conoscere con diversi mixtape, tra cui “Rare Chandeliers” realizzato con il produttore The Alchemist. Il 2012 segna una svolta importante: firma con la Warner Bros. Records e Atlantic Records. Nello stesso periodo pubblica il suo primo EP ufficiale, “Saaab Stories”, in collaborazione con Harry Fraud. Il disco ottiene ottimi riscontri e lo inserisce tra i rapper emergenti più interessanti.

LEGGI ANCHE  Massimo Ranieri in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Dopo “Saaab Stories”, la carriera di Action Bronson decolla definitivamente. Nel 2015 pubblica il suo album di debutto con una major, “Mr. Wonderful”, che riscuote un grande successo di critica e pubblico. Nel 2022 ha pubblicato l’ultimo Cocodrillo Turbo

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4361 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.