Perché Paolo Cavallone e Sara hanno lasciato La Carica di 101

Seguici su Whatsapp - Telegram

Uno degli argomenti più discussi in questi giorni riguardanti la radio è il motivo per cui Paolo Cavallone e Sara non sono più alla conduzione del programma “La carica di 101” in onda ogni mattina su R101 con un terzetto alla conduzione che veniva completato da Cristiano Militello.

Nei giorni scorsi vi avevamo annunciato in anteprima che Paolo e Sara non sarebbero più stati alla conduzione del programma e che sarebbero stati sostituiti da Paolo Dini & Lester  (leggi qua). I due ex conduttori de “La carica di 101” non lavoreranno più su R101 come lo stesso Paolo Cavallone aveva fatto sapere tramite un tweet sul suo profilo ufficiale scrivendo lo scorso 9 gennaio quanto segue: “Ciao, non sono più un conduttore di R101. Motivo?Il nuovo direttore ha detto”Cavallone chi?” Ci aspetto nella mia prossima avventura…“.

Anche Sara poco più tardi, tramite il suo profilo facebook, aveva annunciato il suo addio a R101 con un lungo messaggio in cui tra l’altro si leggeva: “Non avrei mai pensato di sedermi davanti al pc per scrivere e soprattutto scriverVi di un’assenza ,la mia, dai microfoni di R101 e soprattutto dalla Carica di 101. […] Le cose finiscono e non credo conti il perché…il perché spesso causa solo polemiche, critiche , malumori …

LEGGI ANCHE  La Superclassifica di R101: Federico l'Olandese Volante sostituisce Tamara Donà alla conduzione

Parole che hanno sollevato sin da subito malumori negli ascoltatori di R101 e soprattutto negli affezionati de “La carica di 101”. Basta infatti andare sulla pagina ufficiale della radio per vedere i vari post polemici e di supporto a Paolo e Sara. I motivi di questo abbandono (o sarebbe meglio dire cacciata?) non sono ancora precisi e delineati, ma a quanto si apprende non è stato di certo una decisione dei conduttori e sicuramente neanche ben accolta. Il motivo, quasi sicuramente, è da ricercare nel nuovo direttore di radio Mirko Lagonegro.

LEGGI ANCHE  Paolo Cavallone debutta a Rtl: il saluto a Sara Calogiuri (video)

Abbiamo appena intervistato telefonicamente Paolo Cavallone. A breve pubblicheremo l’intervista integrale che ci ha rilasciato in esclusiva e in cui spiega come sono andate le cose e quali sono i suoi progetti futuri:

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA

Ecco qui i due messaggi di Sara e Paolo (clicca per ingrandirli)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.