La Superclassifica di R101: Federico l’Olandese Volante sostituisce Tamara Donà alla conduzione

Seguici su Whatsapp - Telegram

Cambio della guardia alla conduzione della storica Superclassifica di R101, la classifica stilata settimanalmente dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni: dal 2013 è Federico l’Olandese Volante a condurre l’appuntamento del weekend dell’emittente della Monradio.

Tamara Donà ha abbandonato il timone della classifica (e non solo, dato che da alcune settimane non figura più nei palinsesti della radio) dopo averla presentata per un anno e mezzo sostituendo a sua volta Federica Panicucci, che aveva invece guidato gli ascoltatori all’interno della classifica cartacea più letta per un quinquennio, dal 2006 al 2011, abbandonandola per i troppi impegni sul fronte televisivo.

A condurre la nuova classifica è quindi arrivato Federico l’Olandese Volante (vero nome Friedrick Van Stegeren, olandese di fatto ma naturalizzato italiano). Si tratta quindi di un vero veterano della radiofonia, una delle voci storiche che fin dal 1972 è impegnato in radio, inizialmente su Radio Montecarlo e infine su RTL 102.5, dove ha condotto The Flight per ben 16 anni, passando per diverse esperienze su Radio 2. Giunto a R101 due anni fa nella fascia pomeridiana 15-17, dal gennaio 2013 è quindi impegnato con la Superclassifica, che lo vede in onda il sabato dalle 20 alle 22 e in replica la domenica a mezzanotte. 

LEGGI ANCHE  Il nuovo palinsesto di Radio Number One

Seguici su Whatsapp - Telegram