Zucchero diventa SugarDuck su Topolino

Topolino, il celebre fumetto pubblicato per la prima volta in Italia nel 1932, ospita nuovamente un personaggio della scena musicale nostrana. Dopo i vari Mina, Adriano Celentano, Jovanotti, Ligabue e Tiziano Ferro, solo per citarne alcuni, anche Zucchero avrà la sua versione nel mondo dei paperi.

Infatti, nel numero 3358 di Topolino, in edicola da mercoledì 1 aprile, il celebre cantante sarà coprotagonista di una storia nel quale vestirà i panni di SugarDuck e nel quale si troverà al fianco di celebri personaggi di Peperoli, come Zio Paperone.

Nella storia, che è stata disegnata da Alessandro Perina e Valeria Turati, sarà disponibile anche un’intervista al cantante che svelerà aneddoti della sua infanzia a Roncocesi e curiosità sulla sua formazione musicale. A tal proposito, Alex Bertani, direttore editoriale di Topolino, ha dichiarato: “È un piacere e un onore ospitare Zucchero sulle nostre pagine. È un artista che stimo molto anche per aver esportato la musica italiana nel mondo come pochi altri, proprio come Topolino esporta il ‘Made in Italy’ nei fumetti. E poi lui è di Roncocesi, io di Cavriago, siamo quasi compaesani!“.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3611 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.