
Come abbiamo già scritto ieri, la stagione dello Zoo di 105 si è conclusa con il “Giallo Day“. Una manifestazione ludica si è tramutata in qualcosa di socialmente utile. Fra i partecipanti c’era Marcello, un imbianchino senza lavoro e senza casa che era stato notato perché non era – appunto vestito di giallo.
Dai toni canzonatori del programma si sono fatti seri e Marcello ha conquistato gli ascoltatori e – attraverso il centralino di 105 – oltre ai 50 euro, e la maglia gialla donati da Squalo – si è cercato di trovare un lavoro per aiutare l’ascoltatore in difficoltà.
Questo è quanto scritto da Squalo:
La maglia del “Giallo Day” è in vendita su Zoostore.it. Ma per la prossima – ventesima – stagione, lo Zoo ha grandi progetti per i suoi ascoltatori.
Ma prima di chiudere la stagione Marco Mazzoli ha scritto una “letterina” a RadioMediaset ringraziando per il potenziamento delle frequenze e per il grado di libertà conservato per il programma, ma ribadendo critiche nei confronti dello snaturamento della radio in favore della televisione. In particolare ci sono stati costanti a Diletta Leotta dato che l’ex di SKY che conduce Take Away non avrebbe la voce adatta per fare radio.
Quindi, basta televisivi, basta calcio e basta promozione di cantanti provenienti da “Amici”. Insomma, lo Zoo richiede che Radio 105 torni alle origini. Del resto anche l’ammiraglia di Mediaset ha perso qualcosa visto quanto risultato dall’indagine d’ascolto TER.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)