
Le ultime puntate de La Zanzara sono state all’insegna dallo slogan “Non succede ma se succede“. Ed è successo.Come ci ripetono da ore – ora tutti dicono “L’avevo detto io”, dopo averci detto per mesi il contrario – Donald Trump è il 45° presidente degli Stati Uniti d’America.
Giuseppe Cruciani ha aperto la puntata dedicando un “Vaffa” a Beatrice Borromeo per un tweet che ha collegato l’elezione di Trump alla scomparsa dell’oncologo Umberto Veronesi: “Almeno #UmbertoVeronesi non ha dovuto vedere un mondo in cui #Trump è presidente”.
E poi c’è il “fioretto” di Cruciani, che aveva promesso di comprare una bottiglia di champagne, e la bottiglia è stata stappata, in una puntata nella quale Cruciani – favorevole a Trump – e Parenzo, inorridito dal nuovo presidente, si sono trovati faccia a faccia nella “sede del trumpismo italiano“.
Cruciani aveva messo sul piatto la bocciatura per un anno per sua figlia ma – parole sue – “E’ una secchiona, studia come una matta” – ed allora il conduttore, che aveva messo in palio la propria verginità anale in caso di vittoria da parte di Guido Bertolaso a Roma, questa volta l’ha buttata sull’astinenza sessuale per due mesi. Da verificare con telecamera o – come dice Parenzo – col braccialetto elettronico?
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)