Una voce per San Marino: vincono i  Piqued Jacks

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Si è svolta questa sera la finale di “Una Voce per San Marino“, che ha decretato la voce che San Marino porterà all’Eurovision Song Contest. L’evento è stato presentato da Jonathan Kashanian e Senhit.

Vincono i  Piqued Jacks  con “Like an animal” davanti a Le Deva. Terzi classificati i XGIOVE. I  Piqued Jacks rappresenteranno San Marino a Liverpool durante l’Eurovision Song Contest. Solo quinti gli Eiffel 65.

 

Quattro semifinali hanno portato a 21 concorrenti finalisti emersi da oltre mille iscritti  provenienti da 31 paesi. Hanno partecipato : Alfie Arcuri (Australia), Deborah Iurato (Italia), Deshedus (Italia), E.E.F. (Italia), Edoardo Brogi (Italia), Eiffel 65 (Italia), Ellynora (Italia), Iole (Italia), Kida (San Marino), Le Deva (Italia), Lorenzo Licitra (Italia), Mate (Italia), Mayu (Svizzera), NeVRuz (Italia), Piqued Jacks (Italia), Ronela (Albania), Roy Paci (Italia), Simone (San Marino), Thomas (Italia), Tothem (Italia), Vina Rose (Regno Unito), XGIOVE (Italia).

LEGGI ANCHE  Un dj al giorno: Marco Mazzoli (Radio 105)

La giuria – presieduta da Al Bano –  è stata composta da  Antonio Rospini, musicista e consulente artistico; Charlotte Davis, produttrice inglese di serie TV; Dino Steward, managing director BMG Italy; Steve Lyon, tecnico del suono e produttore inglese; Clarissa Martinelli, giornalista.

Entro il 30 marzo, una commissione speciale selezionerà due o più concorrenti che apriranno i concerti del tour di Zucchero alla RCF Arena di Reggio Emilia.

Premi speciali: Premio per il miglior look (San Marino Outlet Experience) a Lorenzo Licitra, Brano più “Eurovisivo” a Le Deva. Premio Radio San Marino a Roy Paci. Premio della Critica a  Alfie Arcuri (Australia). Premio Miglior Artista Emergente dedicato a Ludovico Di Meo a Mayu.

LEGGI ANCHE  Radio Globo: Roberto Marchetti c'è

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4536 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".