Un podcast da ascoltare: “On the Rocks” di Radio Rock

Seguici su Whatsapp - Telegram

On the Rocks” è un podcast da ascoltare – potremmo dire da bere – facente parte degli “Originals” di Radio Rock condotto da Jacopo Morroni e scritto dallo stesso Morroni con Daniele Innocenti.

Il podcast è dedicato ai miti ed ai grandi eventi della musica. Personalmente, l’episodio che ho amato di più è quello dedicato a Sixto Rodriguez

Ma ancor meglio sono gli episodi dedicati ai deathmatch,  all’odio fra artisti. Fra questi, finora troviamo Morrissey VS Robert Smith, Eminem VS Moby,  Axel Rose VS Vince Neil.

LEGGI ANCHE  Zoo di 105: Squalo invade le radio del gruppo. Mazzoli riceve una lettera di Chico Forti: "Hai un amico galeotto che ti vuole bene"

Ma i re indiscussi di questo tipo di episodio sono loro, i Gallagher. In genere, lo scazzo parte da un episodio del tutto trascurabile a volte a dar vita alla lite è sorprendentemente – fra i due protagonisti – quello meno pronosticabile. La fiammella diventa un incendio, che col passare del tempo si estingue. A parte in un caso, quello di Liam E Noel.

Attenzione: alcuni episodi contengono una bonus track. Nell’episodio dedicato ai Gallagher, ad esempio, si sottolinea come – con gli Oasis ai vertici – il Manchester City fosse una squadra di basso livello, con anni d’oro per Manchester United prima, e Chelsea – squadra di Demon Alban dei Blur – poi.

LEGGI ANCHE  Perché non va in onda Il Rosario della Sera di Fiorello su Deejay

Separatisi Liam e Noel, il City avrà una proprietà multimilionaria e vincerà tutto. Inoltre, il giovanissimo Erling Haaland ha già vinto tutto con la squadra di Pep Guardiola. Vorrebbe riunire il suo gruppo preferito. Quale? Gli Oasis. Qui trovate tutti gli pisodi.

Stefano Beccacece

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4492 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".