Tutto in un tempo piccolo: il documentario su Califano in onda su Rai 2

Seguici su Whatsapp - Telegram

La Rai omaggia Franco Califano mandando in onda su Rai 2 il documentario a lui dedicato Tutto in un tempo piccolo. Diretto da Massimo Cinque e pubblicato nel 2021, il docufilm ripercorre la storia e la carriera di Califano, uomo e artista che ha segnato con la sua musica e i suoi testi un’intera generazione.

Con la voce narrante di Francesco Montanari, tra gli aneddoti raccontati dal giornalista Giuseppe Cruciani, i testi interpretati da Carolina Rey e dall’accompagnamento di Alberto Laurenti, musicista e storico amico del Califfo, Tutto in un tempo piccolo accompagna lo spettatore in un vero e proprio viaggio nel mondo Califano. Non mancheranno neanche le immagini della sua Casa Museo ad Ardea che, tra ricordi, strumenti, fotografie, lettere e mobilio, contribuiscono a raccontare quel che è stato il celebre cantante.

Inoltre, Tutto in un tempo piccolo mostra l’unica registrazione esistente dell’ultimo concerto tenuto al Sistina, pochi giorni prima della sua morte, avvenuta il 30 marzo 2013.

LEGGI ANCHE  La Top 20 dell'estate 2020 di RadioMusik.it (di Stefano Beccacece)

Califano: Tutto in un tempo piccolo in TV

Il documentario Tutto in un tempo piccolo su Franco Califano andrà in onda su Rai 2 nella serata di venerdì 2 settembre. L’appuntamento è partire dalle ore 21.20. Il docufilm è visibile anche in streaming su RaiPlay.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4371 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.