Tutto Esaurito: Finlandia 2 un anno dopo, nel segno di “Yle”

Così come a suo tempo ci fu il tormentone di Marco Galli intento a “dichiarare guerra alla Francia”, oggi Tutto Esaurito è tornato alla carica con la Finlandia.

La cosa è già nota e non è del tutto nuova: la Finlandia è il paese più felice al mondo. Da qui sono partiti riferimenti – per la felicità di Ylenia – ad “Yle”, il servizio radiotelevisivo di Stato ed alla canzone che i finnici porteranno all’Eurovision Song Contest.

Appurato che in Finlandia la mattina danno la carica ai propri telespettatori, ricordiamo che per il morning show condotto dal Capitano  questa nazione non è una novità. Di un anno e mezzo fa è la puntata dedicata alla celeberrima canzone “Capitan Culin”, con tutte le parole in lingua locale che in italiano suonano quantomeno buffe.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2984 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".