The Voice Senior su Rai1: giudici e regolamento

Tutto pronto per la prima puntata di The Voice Senior, il nuovo talent in onda su Rai1 da questa sera, venerdì 27 novembre. Si tratta di una versione del celebre talent show canoro, già in onda sulle reti Rai,  che, come lascia intuire dal suo nome, è dedicato ai talenti over 60.

Ma come funziona The Voice Senior Italia? Anche in questo caso abbiamo le Blind Auditions che andranno in onda nelle prime tre puntate del programma condotto da Antonella Clerici. Durante le Blind Auditions, i quattro coach saranno seduti di spalle al palco e valuteranno le varie esibizioni ascoltando esclusivamente la voce dei concorrenti.

Se la prova convincete i giudici, quest’ultimi possono esprimere il proprio apprezzamento premendo l’apposito pulsante che rivolgerà la poltrona sulla quale sono seduti verso il palco. Nel caso in cui si gira solo un coach, il concorrente sarà automaticamente “arruolato” nella squadra di colui che si è girato. Se, invece, il pulsante viene premuto da più di un giudice, sarà il concorrente a scegliere a quale squadra unirsi.

Ogni coach, quindi, durante le Blind Auditions ha il compito di formare la propria squadra, selezionando  6 concorrenti. Coloro che verranno scelti accederanno ai Knock out durante i quali i concorrenti della stessa squadra si sfideranno in un “1 contro 1” proponendo un proprio cavallo di battaglia: sarà il coach a scegliere quale concorrente lasciare in squadra e quale eliminare. Alla fine, rimarranno solo due concorrenti che accederanno alla finale che decreterà il vincitore di questa prima edizione di The Voice Senior.

The Voice Senior Italia: i giudici

Anche in questa versione del talent non mancheranno i giudici che, nelle prime puntate, ascolteranno le varie esibizioni senza guardare il concorrente ma esclusivamente ascoltandone la voce. Chi premerà il pulsante, potrà “arruolare” il concorrente nella propria squadra.

Per questa prima edizione di The Voice Senior Italia, i quattro coach sono Loredana Berté, Gigi D’Alessio, e Clementino, che si aggiungono al team Carrisi composto da Al Bano e sua figlia Jasmine.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3623 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.