Sta per sbarcare su R101 un programma comico con Teo Teocoli, Nino Formicola – ovvero Gaspare – e Silvia Notargiacoo, recente new entry dell’emittente del gruppo Mediaset. Il programma . col titolo da definire – è stato scritto da Marco Posani,
L’amministratore delegato di RadioMediaset Paolo Salvaderi ha fissato l’obbiettivo, grazie a questo programma, arrivare a 3 milioni di ascoltatori: “siamo a 2 milioni e 200mila. Per velocizzare questo passaggio e raggiungere prima il nostro obiettivo era importante avere un “attention getter”.
Teocoli ha ricordato in conferenza stampa il suo passato radiofonico: “Ho iniziato la mia carriera di speaker radiofonico proprio in questo stesso stabile a Radio Montecarlo e pur essendo io un animale notturno, abituato a non andare mai a letto prima delle cinque del mattino, amavo alzarmi presto tutti i giorni per venire qui a condurre il programma alla radio. Lo facevo con grande entusiasmo e con grande dolore avevo dovuto lasciare”.
Negli anni ‘assenza dalla TV, Teocoli ha detto di aver fatto spettacoli in tutta Italia, mentre queste sono le parole di Formicola: “sono contento di lavorare con Teo, perché anche se i nostri umorismi sono molto diversi, le nostre strade si sono spesso incrociate, anche con il mio socio, Andrea o ‘“Zuzzurro”, come è più frequentemente ricordato, e quando ci è capitato, ci capita di lavorare insieme, si crea un’alchimia, come in un’orchestra”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)