Swans Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Gli Swans, gruppo rock sperimentale statunitense formatosi a New York nel 1982, ha recentemente dato alle stampe il nuovo album The Beggar. Per loro è arrivato anche il momento di tornare sui palchi europei, con un tour che farà tappa anche in Italia. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée della band.

Discografia Swans

1983 – Filth
1984 – Cop
1986 – Greed
1986 – Holy Money
1987 – Children of God
1989 – The Burning World
1991 – White Light from the Mouth of Infinity
1992 – Love of Life
1995 – The Great Annihilator
1996 – Soundtracks for the Blind
2010 – My Father Will Guide Me up a Rope to the Sky
2012 – The Seer
2014 – To Be Kind
2016 – The Glowing Man
2019 – Leaving Meaning
2023 – The Beggar

Swans in Italia nel 2023

10 novembre – Auditorium San Domenico di Foligno
11 novembre – Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano

LEGGI ANCHE  Scaletta Swans a Bologna, 29 maggio 2023

Biglietti Swans Ticketone

I biglietti del nuovo tour degli Swans si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Swans

Scaletta Bologna 2023

The Beggar
The Hanging Man
Ebbing
The Memorious
Cathedrals of Heaven
No More of This
Birthing/Cloud of Unknowing

Bio e storia degli Swans

Gli Swans sono una band sperimentale di rock fondata nel 1982 da Michael Gira. La formazione della band ha subito vari cambiamenti nel corso degli anni, con Gira che è stato l’unico membro costante. La musica degli Swans è conosciuta per la sua intensità, ripetizione ed esplorazione di vari generi, tra cui post-punk, industrial e noise rock.

LEGGI ANCHE  Angelo Duro in Tour: biglietti, date spettacoli e biografia

I loro primi lavori negli anni ’80, come gli album “Filth” e “Cop”, sono caratterizzati da un suono brutale e abrasivo. Negli anni ’90, gli Swans hanno subito una svolta stilistica verso un suono più atmosferico e orchestrale con album come “The Great Annihilator” e “Soundtracks for the Blind”. La band si sciolse nel 1997, ma si riformò nel 2010 con una formazione diversa.

Gli Swans hanno continuato a pubblicare album acclamati dalla critica, tra cui “To Be Kind” (2014) e “Leaving Meaning” (2019). La band è celebrata per la sua visione artistica senza compromessi e la sperimentazione sonica. La loro carriera musicale è stata caratterizzata da una continua evoluzione stilistica e dalla capacità di esplorare nuovi territori musicali, con brani spesso lunghissimi nella migliore tradizione progressive (ma senza fare prog vero e proprio). L’ultimo lavoro è The Beggar del 2023.

LEGGI ANCHE  Snow Patrol Tour 2019: 14 giugno a Firenze Rocks

Perché gli Swans si chiamano così

La ragione per cui gli Swans si chiamano così è stata spiegata da Gira: i cigni sono apparentemente bellissimi e regali; un aspetto che contrasta col loro pessimo carattere.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4366 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.