Stasera in tv torna Ma il cielo è sempre più blu, la fiction su Rino Gaetano

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera 4 giugno 2013 in prima serata su Rai Uno andrà in onda la fiction con puntata unica su Rino Gaetano, dal titolo “Rino Gaetano. Ma il cielo è sempre più blu”, che racconta la storia del cantautore italiano tragicamente scomparso nel 1981 in seguito ad un incidente stradale. Pochi giorni fa, esattamente il 2 giugno, è stato il trentaduesimo anniversario dalla morte dell’artista e il primo canale della tv di stato, ha deciso di ricordarlo cosi.

LEGGI ANCHE  Roberto Vecchioni candidato al Nobel per la Letteratura, ma spuntano anche i nomi di Bob Dylan e Leonard Cohen

Una fiction già trasmessa in passata e quindi conosciuta ai più appassionati di questo artista. Una splendida interpretazione quella che l’attore Claudio Santamaria che interpreta Rino Gaetano. Nel casta anche Laura Chiatti e Kasia Smutniak, nel ruolo rispettivamente della manager e della fidanzata di Gaetano.

Una fiction che vi consigliamo di vedere o di rivedere, anche se c’è da dire che Anna Gaetano, sorella di Rino, criticò aspramente poiché a suo avviso c’era poco o nulla aderente alla realtà.

Ma il cielo è sempre più blu in tv

Il programma sarà replicato oggi mercoledì 2 giugno 2021 alle ore 21,25 sempre su Raiuno. Ricorre infatti il quarantesimo anniversario della morte del cantautore.

LEGGI ANCHE  La canzone colonna sonora del film Allacciate le Cinture (video spot)

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4402 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.