“Sognando RDS” è il podcast di cui non sapevamo di avere bisogno

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da Natale viene rilasciato un episodio al giorno di “Sognando RDS“, che racconta in modo esilarante il backstage dell’emittente 100% Grandi Successi.

Il protagonista è Otto, un aspirante conduttore che – per qualche impercettibile difetto di dizione – speaker di RDS non lo diventerà mai. Riesce ad entrare nel mondo dell’emittente, ma come barista.

E in questo ruolo si dimostra parecchio maldestro, riuscendo però nei modi più assurdi a prendere parte alle dirette. Ad esempio, riesce a partecipare ad un gioco, nascondendosi in bagno. I conduttori delle varie fasce non riescono mai a liberarsi della sua presenza spesso invadente e pasticciona.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di mercoledì 2 luglio 2014

Anche perché Otto – che ha un costante dialogo con la voce ufficiale della radio e voce narrante del podcast – è un tipo che non si arrende mai e approfitta di ogni situazione per intrufolarsi ovunque, pure al “World Tour”.

La goffaggine del protagonista serve a spiegare in modo originale ciò che accade ad RDS nei vari aspetti, in onda e fuori. Gli episodi più divertenti sinora – a parere di chi scrive – sono quello in cui Otto cerca di entrare in contatto con Chicco Mentana, ma arriva al numero di Chicco DI Mentana, e quello in cui sogna di essere un “Sirenetto” con tanto di canzoncina “In fondo al bar”.

LEGGI ANCHE  Vi ricordate le mail di protesta inviate dagli animalisti a Radio 105 nel 2009? Ecco cosa scrive Cecchetto nel suo libro

Gli episodi trasmessi sinora devono essere stati registrati tra aprile e maggio 2021, perché c’è lo showcase dei Maneskin “vincitori di Sanremo” ma non dell’Eurovision Song Contest. Inoltre, alla conduzione della fascia notturna c’è Danny Virgillo con Alessandro Corsi. Filippo Ferraro ha cambiato orario dal 26 aprile di quell’anno.

Si tratta di 10 minuti quotidiani di puro buonumore. Li trovate qui, oppure sulle varie piattaforme.

Stefano Beccacece

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4510 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".