Si chiude la quinta stagione dei Lunatici: Michele è la Sirena d’Oro

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si è chiusa la quinta stagione dei Lunatici, programma di Rai Radio2 con la conduzione di Roberto Arduini ed Andrea Di Ciancio (e le sue mille voci).

Si è concluso anche il concorso più partecipato e contestato dela radiofonia italiana. Michele da Foggia è la Sirena d’Oro 2023-2023. Secondo Nonno Giannino, campione uscente, e terza Roberta del Giuridico, che si è messa in luce in modo poderoso nella puntata del 29 aprile. Quarto Umberto da Pescara.

La nuova classifica dei Lunatici dell’anno vede il Maestro Antonio, Eria la signora degli uccelli con due affermazioni, Nonno Giannino e Michele da Foggia. Certo: Michele ha mentito sul fatto che la notizia gli era stata comunicata dal Dottor Paoletti, mentre ha esultato così tanto da svegliare suo padre.

LEGGI ANCHE  RTR 99: Andrea Torre condurrà "Torre 99"

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Arduini (@roberto_arduini_)

Ora I Lunatici vanno in ferie, e c’è – come ogni anno – chi non sa cosa fare nelle prossime notti. Addirittura c’è chi – come la fan numero uno di Arduini – addirittura piange.

Ma Arduini e Di Ciancio torneranno su Radio2 e Rai2 dall’11 settembre, come dimostrato dalla presenza alla presentazione dei Palinsesti Rai.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Arduini (@roberto_arduini_)

E poi c’è già del lavoro per l’anno prossimo. Appurato che già esiste un premio “Sirena d’Oro”, si va verso un cambio di nome in “Golden Siren”.

LEGGI ANCHE  Perchè Patrick Facciolo ha lasciato Radio Italia

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4434 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".