Sanremo Young, 16 febbraio 2018: scaletta e anticipazioni

Da stasera alle 20:30 dal Teatro Ariston di Sanremo, prenderà il via Sanremo Young il nuovo talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici in cinque puntate. Qui potete riascoltare la canzone della sigla.

Durante la serata, ogni cantante presenterà al pubblico la propria interpretazione di un brano celebre, selezionato tra i brani che hanno segnato la storia le 68 edizioni del Festival di Sanremo, canzoni composte da grandi autori e interpretate da artisti italiani ed internazionali.

Tutte le performance saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati e diretti dal Maestro Diego Basso.

[amazon_link asins=’B07923JSHV,8862883463′ template=’ProductGrid’ store=’direradi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2040917f-167f-11e8-a648-cddbb688dce3′]

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: Eleonora Pieri canta Quello che le donne non dicono (video)

I 12 cantanti protagonisti di Sanremo Young sono:

La giuria del talent chiamata Academy è composta da 10 elementi che sono: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K.

Il pubblico da casa inoltre sarà protagonista per valutare l’esibizione dei talenti insieme all’academy, attraverso il televoto che sarà aperto all’inizio di ogni esibizione e chiuso al termine.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: Mietta e Raffaele Renda (video)

Nel giudizio saranno chiamati in causa anche la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Fra gli ospiti della prima puntata, l’attore Richard Gere e Paolo Bonolis che avrà il compito di inaugurare lo Showdown, il meccanismo per cui sarà chiamato a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica (che saranno posti in ordine alfabetico) i due che saranno promossi alla puntata successiva e quindi i due ragazzi che dovranno abbandonare il programma.
Il verdetto sarà dato solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro talenti posizionati in fondo alla classifica.

Commenti Facebook

commenti