Sanremo 2024: ampie possibilità che torni a vincere una donna

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sin dall’annuncio dei concorrenti in gara a Sanremo 2024 – qui scaletta del 7 febbraio – è balzata subito all’occhio la presenza di nomi papabili per la vittoria in folto numero tra le donne.

Le anticipazioni, e la prima Top five derivante dal voto di Sala stampa TV e web, hanno confermato questa ipotesi. Loredana Bertè dopo la prima serata è in testa, inoltre ci sono le lanciatissime Annalisa – che arriva da un 2023 strepitoso – ed Angelina Mango che condividono il podio provvisorio e sembrano certe di rimanerci fino alla fine.

E poi non possiamo dimenticare altri grandi nomi come Alessandra Amoroso, Emma e Fiorella Mannoia.  Quest’ultima, in particolare, ha impressionato in modo molto positivo.

LEGGI ANCHE  Fenomeno Lykke Li: la top model prima in classifica con I Follow Rivers

Insomma, sembrano esserci tutte le carte in regola perché possa tornare a trionfare una donna all’Ariston. L’ultima volta toccò ad Arisa, nel 2014 con “Controvento”.

Stefano Beccacece

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4416 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".