Dopo le polemiche concernenti il rapper romano Junior Cally il conduttore e direttore artistico del Festival 2020 Amadeus ha confermato il ventinovenne quale concorrente della manifestazione.
Lo ha fatto ieri – nel corso di “Non è l’Arena“. Ricordiamo che il presidente della Rai Marcello Foa aveva espresso ‘invito a “riportare il Festival nella sua giusta dimensione”.
Queste sono state le Parole di Amadeus da Massimo Giletti su La7: “È una canzone bellissima, come le altre 23. È una canzone che è assolutamente al passo coi tempi ed è una canzone che ha, come tutte le altre, un testo sanremese. Magari nelle prossime edizioni chiederanno i curricula degli artisti, ma poi rischiamo veramente che tanti generi poi non vanno.
Ma noi dobbiamo guardare avanti. nella storia della musica italiana, non solo nella storia di Sanremo, ci sono canzoni con dei testi particolari ma in quel momento è una fiction. Se è il caso di confermarlo? Io ascolto la canzone di adesso, non ascolto quella del 2017. Se ho paura di altre polemiche? Non vedo l’ora che arrivi il 4 febbraio. Vi divertirete”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)