Sanremo 2018: “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro è un plagio? (audio)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il primo caso della 68° edizione del Festival di Sanremo è legato alla canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro valida per la gara (se così vogliamo chiamarla) della kermesse e che si intitola “Non mi avete fatto niente”.

Il sito Altrospettacolo.it a ridosso della fine della prima serata ha rivelato l’esistenza di un brano che si avvicina per molti versi ad un pezzo dal titolo “Silenzio” che è stata presentata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali alle selezioni di Sanremo Giovani per il Festival del 2016.
Ascoltate un brandello del brano per fare un confronto:

L’audio del brano è stato fatto ascoltare anche durante il Dopofestival dal giornalista Andrea Laffranchi dal suo telefono ha provocato anche un po’ di scompiglio, ma ormai la bomba è scoppiata e non si può più tornare indietro.

LEGGI ANCHE  La canzone del promo Festival di Sanremo al museo (video spot)

Durante la conferenza stampa di Mercoledì mattina Claudio Fasulo, vicedirettore dell’intrattenimento ed eventi della rete ammiraglia di viale Mazzini ha dichiarato: “da regolamento (è possibile riprendere 1/3 di un altro brano, in questo caso è lo stesso autore del brano) la canzone di #MoroMeta ha tutti i requisiti di un brano inedito, quindi la questione è risolta”
Mentre il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli rimane prudente “Dateci il tempo di valutare tutti gli aspetti legali

Seguici su Whatsapp - Telegram